▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

EOS R3: svelati i primi dettagli dell’ultima mirrorless Canon

EOS R3 è una fotocamera ibrida di nuova generazione, con uguale livello qualitativo delle reflex e dei corpi mirrorless Canon.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/04/2021

Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R3, una nuova fotocamera mirrorless professionale ad alta velocità e ultra-reattiva.  
EOS R3 sarà la prima fotocamera della serie EOS a disporre del nuovissimo sensore stacked CMOS retroilluminato da 35 mm, sviluppato da Canon. Grazie alla potenza del suo processore DIGIC X, questa nuova mirrorless garantisce ai professionisti fotografie e riprese ad alta velocità senza precedenti. Con questa fotocamera possono usufruire di riprese a 30fps con tracking AF/AE e minima distorsione immagine quando si utilizza l’otturatore elettronico, perfetto per le esigenze dei fotografi sportivi professionisti che devono immortalare azioni in una frazione di secondo.L’autofocus Dual Pixel CMOS AF II di nuova generazione di EOS R3 riesce a rilevare il rapido movimento di occhi, testa e corpo ed è ideale per immortalare anche i minimi dettagli in una frazione di secondo. Inoltre, Canon ha annunciato che aggiungerà un ulteriore elemento (ancora da svelare) al tracking AF di questa fotocamera.
eos r3 front 2470 daonly 450 built for professionals 111f70184de04d50b252a70c8b20f1d8 webpEOS R3 disporrà poi di una nuova e migliorata tecnologia, implementata per la prima volta sul modello EOS 5. Si tratta della prima fotocamera digitale EOS a offrire alla nuova generazione di fotografi la rivoluzionaria funzione di controllo Eye AF che consente di selezionare e spostare il punto AF semplicemente con il movimento degli occhi del fotografo attraverso il mirino. Questa funzionalità istintiva consente ai professionisti di controllare l’AF in modo naturale e veloce. Riducendo il tempo di messa a fuoco – rispetto a un classico multi-controller/pulsante – ancora una volta questa funzionalità è perfetta per i fotografi che intendono immortalare in velocità il soggetto principale dell’inquadratura.Ispirandosi alla serie EOS-1D, il corpo macchina di EOS R3 consente un controllo estremamente intuitivo anche nelle situazioni professionali più impegnative. È possibile contare sulla stessa durata e resistenza alla polvere e all’acqua dei corpi della serie EOS-1.
La fotocamera dispone anche dell’impugnatura integrata tanto apprezzata dagli utenti della serie EOS-1D. Con EOS R3, i professionisti avranno la garanzia di poter continuare a riprendere indipendentemente dalle condizioni climatiche e ambientali, a bordo campo o piscina, così come in esterni o interni, con la neve o sotto il sole.
EOS R3 sarà compatibile con l’app per smartphone Mobile File Transfer di Canon. Un nuovo modo di trasferire le immagini e velocizzare il flusso di lavoro in mobilità, utilizzando servizi di rete mobili e in assenza di dispositivi LAN cablati.Canon lancerà la versione 1.2 di Mobile File Transfer per iOS, compatibile con EOS-1DX Mark III, EOS R5 e EOS R6, sull’App Store di Apple a giugno. La compatibilità con Android sarà disponibile successivamente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: