▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: presentato alla WWDC21, macOS Monterey ridefinisce i limiti di quello che l’utente può fare

Monterey introduce nuovi modi per restare in contatto con gli amici e la famiglia, lavorare in modo più fluido con tutti i dispositivi e migliorare la concentrazione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/06/2021

Apple ha presentato macOS Monterey, l’ultima versione del sistema operativo della mela morsicata.
macOS Monterey arriva con nuove funzioni che permettono agli utenti di restare in contatto, fare di più e lavorare in modo ancora più fluido attraverso tutti i propri dispositivi Apple. SharePlay è una nuova funzione di FaceTime che permette di condividere esperienze, mentre “Condivisi con te” aiuta a ritrovare facilmente i contenuti condivisi tramite Messaggi, visualizzandoli direttamente in Foto, Safari, Apple Podcast, Apple News e nell’app Apple TV. Safari arriva con un importante aggiornamento: una bellissima barra delle tab semplificata e una efficace organizzazione delle tab con Tab Groups; i Comandi Rapidi arrivano sul Mac permettendo di automatizzare diverse attività quotidiane, mentre la funzione Concentrazione aiuta a concentrarsi riducendo le fonti di distrazione. Inoltre, Universal Control e AirPlay to Mac sono nuove funzioni di Continuity e offrono ancora più modi per lavorare in perfetta sinergia con tutti i dispositivi Apple. macOS Monterey sarà compatibile con il numero più ampio di modelli Mac di sempre, inclusi i nuovi iMac, MacBook Air, MacBook Pro 13" e Mac mini, così come i Mac con processore Intel.
“macOS Monterey è ricco di funzioni che aiutano l’utente Mac a migliorare l’efficienza, a comunicare con gli amici e la famiglia in modi nuovi e coinvolgenti, e a lavorare su Mac e iPad con una sinergia mai vista prima”, ha detto Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple. “Pensiamo che ai nostri clienti e alle nostre clienti piacerà navigare online con il nuovo design delle tab di Safari, condividere esperienze con SharePlay durante le chiamate FaceTime e lavorare in modo ancora più fluido sul Mac e gli altri dispositivi Apple grazie al Controllo Universale e a AirPlay to Mac.”

Altre nuove funzioni di macOS Monterey
  • Grazie al nuovo mappamondo interattivo di Mappe e a un’esplorazione delle aree urbane ancora più coinvolgente e dettagliata, l’utente può ammirare la bellezza della Terra da diverse prospettive sull’ampio e spettacolare display del Mac.
  • Testo live usa il machine learning on-device per rilevare il testo all’interno delle foto, inclusi numeri di telefono, siti web, indirizzi e codici di tracking, così l’utente può copiare e incollare le informazioni, fare una chiamata, aprire un sito e trovare informazioni. Anche Visual Lookup utilizza il machine learning per permettere agli utenti di identificare e avere informazioni sugli elementi presenti in una foto, come animali, opere d'arte, siti iconici, piante e altro. Queste funzioni sono disponibili in tutto macOS, comprese app come Foto, Messaggi e Safari.
  • iCloud+ combina tutte le caratteristiche più amate di iCloud a nuove funzioni premium, fra cui “Nascondi la mia e-mail”, il supporto esteso per “Video sicuro di HomeKit” e iCloud Private Relay, un nuovo innovatovo servizio per la privacy su internet, senza costi aggiuntivi.1
  • Sui Mac con chip M1, AirPods Pro e AirPods Max offrono un effetto surround da cinema grazie all’audio spaziale.
  • Funzioni per la privacy come “Protezione della privacy di Mail” permettono all’utente di scegliere se le email possono raccogliere informazioni sull’utilizzo della posta mentre l’indicatore di registrazione del Mac ora mostra quale app stia accedendo al microfono.
  • Le nuove funzioni di accessibilità permettono a qualsiasi utente di inserire testo alternativo per la descrizione delle immagini direttamente da Modifica. Non solo: l'accesso completo alla tastiera, ora migliorato, e le nuove opzioni per la personalizzazione del cursore danno maggiore flessibilità nell’uso del Mac.
La developer beta di macOS Monterey è disponibile per i membri dell’Apple Developer Program su developer.apple.com a partire da oggi. La versione beta pubblica sarà disponibile per tutti gli utenti Mac dal mese prossimo su beta.apple.com. macOS Monterey sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: