▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In vacanza con Alexa a bordo di Echo Show 10 e Fire TV Stick

Echo Show 10 e Fire TV Stick sono utili compagni di viaggio grazie all’assistente vocale Alexa e a una dotazione smart completa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/07/2021

Musica, film, serie TV, audiolibri, giochi, news e ricette possono accompagnare in vacanza gli appassionati smart che vogliono essere sempre connessi. Per farlo è necessario procurarsi Echo Show 10 e Fire TV Stick. Echo Show, che integra l’assistente vocale Alexa, è equipaggiato con un display da 10 pollici adattivo HD, ed è progettato per muoversi insieme all’utente, mediante la rotazione che segue i movimenti di chi lo utilizza.

La dotazione comprende anche una telecamera grandangolare da 13 MP che regola l’inquadratura in modo da mantenere sempre il soggetto in primo piano e al centro dell’immagine. Questa funzione rivela la sua utilità in occasione delle videochiamate di gruppo e non disturba perché grazie al motore brushless, il sistema di rotazione è silenzioso. Sul fronte audio spiccano i doppi tweeter frontali e il woofer, che insieme offrono una qualità del suono di alto livello.

Echo Show 10 si può portare in hotel, nella casa vacanza o in bungalow, assicurando l’intrattenimento anche nelle serate estive. Al rientro da spiaggia, passeggiate e altro, basta pronunciare le parole “Alexa, metti una playlist estiva” per ascoltare la propria musica preferita.

people 2557396 1920
Si può anche chiedere all’assistente di riprodurre musica per un tempo limitato, per esempio per il tempo di prepararsi e uscire. Se si impiega più tempo del previsto non bisogna restare in silenzio: basta chiedere ad Alexa di allungare la durata della sessione di ascolto della quantità di minuti desiderata.

Portando in vacanza anche Fire TV Stick, l’assistente può supportare nell’avvio della riproduzione delle serie TV di Prime Video. Inoltre, grazie ad Audible, l’assistente di Amazon potrà leggere audiolibri, riprodurre podcast e molto altro.

Immancabile poi il supporto in cucina con le ricette, quello per l’intrattenimento con avviare sfide in famiglia o fra amici a Trivial Pursuit, Escape Room e altro. Per controllare che cosa accade durante la vostra assenza, infine, basta avviare la telecamera, che visualizza le immagini sullo schermo dello smartphone, e chiedere all’assistente di ruotare il dispositivo di 360 gradi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: