▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

FUJIFILM X-T30 II, un gioiellino di tecnologia racchiuso in un design compatto e leggero

X-T30 II è dotata del sensore "X-Trans CMOS 4" da 26,1 MP e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità "X-Processor 4" per abilitare l'avanzato AF a rilevamento di fase su tutto il fotogramma (circa il 100%).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/09/2021

FUJIFILM ha presentato FUJIFILM X-T30 II, evoluzione della X-T30 sia a livello hardware sia software. X-T30 II è dotata di un AF ad alta velocità e qualità dell'immagine, equivalente al modello di punta X-T4, di monitor LCD ad alta risoluzione da 1,62 milioni di pixel sul pannello posteriore, e può registrazione video di alta qualità 4K/30P FUJIFILM X-T30 II, nel suo corpo compatto che pesa solo 378g, racchiude dispositivi che vantano le più alte prestazioni nella storia della Serie X, vale a dire il sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1 MP e il motore di elaborazione d'immagine ad alta velocità X-Processor 4, per ottenere prestazioni AF equivalenti all’evoluto modello di punta X-T4.
L'AF veloce e altamente accurato con una velocità di messa a fuoco di soli 0,02 secondi è completato da un'eccezionale capacità di inseguimento dei soggetti in movimento, per non perdere alcuna opportunità fotografica in qualsiasi situazione di scatto.
x t30Ⅱ back diagonal lcdtilt low angle 15 45 silver r38
Questo nuovo modello può anche utilizzare l'AF a rilevamento di fase in condizioni di quasi oscurità fino a -7.0EV per catturare con precisione un soggetto in condizioni di scarsa illuminazione o in interni, e supporta una registrazione video fluida e ricca di tonalità in 4K/30P e la modalità ad alta velocità Full-HD/240P. X-T30 II è dotata di 18 modalità di Simulazione Pellicola, tra cui "Classic Neg", ideale per la fotografia di strada, ed "ETERNA Bleach Bypass", che simula fedelmente l'omonima tecnica di sviluppo della pellicola. La line-up delle simulazioni così ampia consente agli utenti di scegliere la modalità più adatta a ogni situazione.L'algoritmo per la popolare modalità "AUTO" è stato aggiornato.
La fotocamera identifica automaticamente il tipo di scena inquadrata in base alla presenza di persone nell'inquadratura e altri dati, come le informazioni sul colore e la distanza della sorgente luminosa, e applica la più recente tecnologia di elaborazione delle immagini per regolare le impostazioni con settaggi ottimali, rendendo facile ottenere immagini corrette e di impatto. Gli utenti non devono più armeggiare con impostazioni complesse, sarà la fotocamera a impostare nitidezza e vivacità per i paesaggi, fornire una bella tonalità della pelle nei ritratti accentuando al contempo i cieli blu e i colori della natura sullo sfondo e controllando il clipping di luci e ombre nelle situazioni di controluce più estreme.
  

FUJIFILM X-T30 II sarà disponibile da ottobre 2021 ai seguenti prezzi, suggeriti al pubblico, iva compresa:
X-T30 II BODY  929,99 euro
X-T30 II KIT 15-45mm  1069,99 euro
X-T30 II KIT 18-55mm  1329,99 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: