▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung integra la tecnologia SmartThings nei propri dispositivi

L’integrazione di SmartThings Hub consente agli utenti di ottenere il massimo dai propri dispositivi Samsung, sfruttando vari protocolli di comunicazione per smart home.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2022

Samsung ha svelato nuovi dettagli sull’integrazione del software SmartThings Hub in alcuni prodotti Samsung 2022 come Smart TV, Smart Monitor e frigoriferi Family Hub.
Presentato al CES 2022, l’integrazione del software SmartThings Hub consente connessione e controllo ininterrotti, trasformando i prodotti Samsung nel centro di comando della casa moderna. Grazie ai nuovi punti di accesso al Connected Living, decine di milioni di utenti potranno facilmente rendere smart le loro case. 
“Da sempre, gli utenti utilizzano hub dedicati per connettere i propri dispositivi”, ha affermato Mark Benson, Head of Product and Engineering di Samsung SmartThings. “Integrando la tecnologia di SmartThings Hub in determinati prodotti Samsung, vengono eliminate le barriere di ingresso e l’intero processo risulta più snello, consentendo così al consumatore di creare la propria casa connessa ideale”. 
Grazie ai miliardi di dispositivi già compatibili con il suo ricco ecosistema di partnership, e grazie anche al prossimo contributo di Matter, il rivoluzionario standard di compatibilità per smart home, SmartThings sarà il catalizzatore che consentirà la creazione di una home experience connessa e integrata.
Oltre a Matter, il software integrato supporterà la connessione tramite Wi-Fi o Ethernet, consentendo la comunicazione tra un’ampia gamma di dispositivi smart. Sarà inoltre possibile creare una connessione supplementare con dispositivi Zigbee tramite un accessorio USB opzionale. 
“La mission di SmartThings è sempre stata quella di creare esperienze che possano rendere migliore la vita delle persone. Per concretizzare la nostra mission abbiamo alzato la posta in fatto di tecnologia SmartThings, e questo è il prossimo passo nella vision di Samsung di rendere tutte le case connesse”, ha commentato Jaeyeon Jung, Vice President di Samsung Electronics e Head of SmartThings. “Grazie all’ampiezza del portfolio Samsung e alla piattaforma versatile, aperta e flessibile di SmartThings, siamo gli unici in grado di rispondere alla crescente domanda di dispositivi per case connesse, la cui richiesta è in aumento dall’inizio della pandemia.” 
Le capacità di SmartThings Hub saranno disponibili in alcuni prodotti Samsung nel corso del 2022.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: