▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple dà il benvenuto al 36° sviluppatore italiano nel programma App Store Foundations

Molti degli sviluppatori che hanno partecipato in passato all’App Store Foundations Program lo hanno utilizzato come un trampolino di lancio per raggiungere obiettivi ancora più alti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/01/2022

Apple ha annunciato che accoglierà a breve il 36° sviluppatore italiano nel suo App Store Foundations Program. La notizia arriva in concomitanza con l’espansione del programma Apple in 29 Paesi europei.
L’App Store Foundations Program di Apple, avviato nel 2018, offre supporto aggiuntivo ad alcuni sviluppatori per aiutarli a creare app ancora migliori. Gli sviluppatori selezionati per il programma possono usufruire di una serie di corsi su misura durante i quali possono lavorare in sessioni individuali e di gruppo a stretto contatto con i membri del team dell’App Store a livello paneuropeo e nazionale.
Durante queste sessioni, gli sviluppatori imparano come far crescere il loro business ed estendere la portata delle proprie app. La varietà di argomenti trattati include diversi aspetti: come utilizzare al meglio le API e la tecnologia Apple, come rafforzare il progetto editoriale per entrare maggiormente in sintonia con gli utenti e come ottimizzare la propria presenza sull’App Store. Altre sessioni vertono su monetizzazione, marketing e numerosi altri argomenti, pensati per supportare gli sviluppatori nel loro percorso di crescita.
Una volta conclusa la partecipazione al programma, gli sviluppatori continuano ad avere accesso al team di esperti Apple; questo garantisce che possano continuare il percorso formativo e migliorare le loro app nel tempo, traendo allo stesso tempo beneficio dalla portata globale e della base di utenti dell’App Store. Gli sviluppatori diventano inoltre parte di una rete di ex partecipanti che li aiuta a imparare dall’esperienza di altri sviluppatori mentre continuano il percorso verso la piena espressione del proprio potenziale.
“Siamo estremamente lieti di supportare il talento e la creatività degli sviluppatori italiani,” ha dichiarato Christopher Moser, Apple Senior Director dell’App Store in Europa. “Dando il benvenuto al nostro 36° sviluppatore italiano nell’App Store Foundations Program, ed estendendolo allo stesso tempo ad un numero maggiore di Paesi, ribadiamo il nostro impegno a collaborare e dialogare costantemente con gli sviluppatori che danno vita a fantastiche app per milioni di utenti in tutto il mondo. Non vedo l’ora di vedere i risultati nei mesi e negli anni a venire.”


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: