▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple alza il sipario sul nuovo iPad Air

Il nuovo iPad Air ha il rivoluzionario chip M1, 5G ultraveloce, una nuova fotocamera frontale con Inquadratura automatica e molto altro ancora.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/03/2022

Apple ha presentato il nuovo iPad Air con il chip Apple M1 progettato da Apple, che permette un incredibile salto prestazionale. Il chip M1 su iPad Air infatti mette il turbo alle app e ai flussi di lavoro più impegnativi, garantendo un'incredibile efficienza energetica e una batteria che dura tutto il giorno.
La CPU 8-core garantisce prestazioni fino al 60% più scattanti, mentre la GPU 8-core offre prestazioni grafiche fino a due volte più veloci rispetto al precedente iPad Air. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core rende possibili funzioni avanzate di machine learning che garantiscono esperienze di livello superiore. Dall'editing di molteplici stream video in 4K, ai videogiochi con grafica complessa, fino alla progettazione di una stanza in 3D o alla realtà aumentata più realistica, le prestazioni del chip M1 permettono agli utenti di fare ancora di più con iPad Air.
iris  fnhnshkpwl6y largeLa fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo integra la funzione Inquadratura automatica, che sposta automaticamente la fotocamera per tenere sempre inquadrato il soggetto anche quando si muove. Quando altre persone partecipano alla chiamata, la fotocamera le rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerle nella conversazione. Che si tratti di chiacchierare online o di studiare da remoto, la funzione Inquadratura automatica rende tutto ancora più coinvolgente. E ora che è presente anche su iPad Air, tutta la gamma iPad offre ora questa esperienza magica.
La fotocamera da 12MP con grandangolo sul retro di iPad permette di scattare foto nitide, girare video in 4K, scansionare documenti e godersi appieno incredibili esperienze in realtà aumentata. Con tutto quel che serve per l'acquisizione, l'editing e la condivisione di foto e video, iPad Air è uno studio cinematografico incredibilmente versatile e ultraportatile.
app store  ghj0urm7asmm largeInoltre, con il 5G, iPad Air raggiunge velocità di picco fino a 3,5 Gbps in condizioni ideali. E con la eSIM e la compatibilità con il protocollo Wi-Fi 6, iPad Air offre una maggiore versatilità quando l'utente ha bisogno di connettersi, che sia per accedere a file, eseguire il backup dei dati, comunicare con i colleghi o per guardare un film con familiari o amici usando SharePlay.Importare foto e video di grandi dimensioni ora è ancora più veloce: la porta USB-C è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente e permette di trasferire dati fino a 10 Gbps. Consente anche di collegare iPad Air a un vasto ecosistema di accessori USB-C, come fotocamere, dispositivi di archiviazione esterni e monitor con risoluzione fino a 6K. 
gpu  d2nuqvxknnsm largeIl nuovo iPad Air è disponibile nei colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e nella nuova finitura blu. iPad Air ha un display Liquid Retina da 10,9" che offre un'esperienza visiva coinvolgente, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie avanzate, fra cui 500 nit di luminosità, laminazione completa, ampia gamma cromatica P3, True Tone e rivestimento antiriflesso.Insieme al display Liquid Retina, gli altoparlanti con ampio suono stereo di iPad Air creano un'esperienza di livello cinematografico. Il sensore Touch ID è integrato nel tasto superiore e consente la stessa autenticazione sicura e semplice che gli utenti già conoscono e apprezzano per sbloccare iPad Air, accedere alle app o usare Apple Pay.

Prezzi e disponibilità
  • Il nuovo iPad Air sarà ordinabile a partire da venerdì 11 marzo su apple.com/it/store e sull'app Apple Store in 29 nazioni e Paesi, fra cui Italia, e sarà disponibile a partire da venerdì 18 marzo.
  • I modelli Wi-Fi di iPad Air hanno un prezzo a partire da €699 (Iva incl.), mentre quelli Wi-Fi + Cellular partono da €869 (Iva incl.). Il nuovo iPad Air, con capacità di 64GB e 256GB, è disponibile in grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.
  • iPadOS 15, il potente sistema operativo progettato specificamente per iPad, è incluso di serie sul nuovo iPad Air. iPadOS 15 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per iPad Air 2 e modelli successivi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: