▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I Sony Computer Science Laboratories aprono un nuovo centro di ricerca in Italia, a Roma

Il centro di ricerca di Roma è dedicato all’informazione, alla sostenibilità e all’intelligenza artificiale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/06/2022

I Sony Computer Science Laboratories hanno inaugurato la loro seconda sede in Europa, Sony CSL Roma.
La sede romana è il quarto laboratorio di Sony CSL, segue quelli di Tokyo, Parigi e il più recente a Kyoto ed è dedicata alla ricerca nel campo dell’informazione, della sostenibilità e all’interazione tra intelligenza artificiale e arte.
Sony CSL Roma è situato all’interno del prestigioso Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, in quello che fu lo storico palazzetto de “I Ragazzi di Via Panisperna”. Il nuovo laboratorio è infatti frutto di un accordo scientifico con il centro Enrico Fermi (da ora in poi CREF) e rappresenta uno sforzo pubblico-privato unico nel suo genere.
Sony CSL è un laboratorio all’avanguardia interamente dedicato alla ricerca pura e ha lo scopo di contribuire al bene sociale comune. L’estrema flessibilità e multidisciplinarietà dell’approccio, adottato nelle quattro sedi di Tokyo, Kyoto, Parigi e Roma, permette di affrontare i più diversi ambiti di ricerca, combinando in un unico spazio concettuale la scienza, l’innovazione tecnologica, l’arte e il bene pubblico.
I temi specifici spaziano dalla musica al linguaggio, dal futuro delle città all’agricoltura sostenibile, dai processi creativi alle grandi sfide dell’umanità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: