▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft rilascia importante aggiornamento per Windows 11

Presentate le novità di Windows 11 2022 Update tra innovazione, gaming e sostenibilità.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/09/2022

A un anno dalla presentazione del nuovo sistema operativo, Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 11.

L’obiettivo principale di Windows 11 2022 Update è quello di rendere accessibile a tutti l’uso dei dispositivi, eliminando così le barriere di accesso. Saranno disponibili nuove feature per una gestione più rapida e facilitata delle informazioni, tra cui aggiornamenti del menu Start, con una ricerca più veloce e accurata, impostazioni rapide, migliore copertura di eventi locali e di attualità nella bacheca Widget e schede in File Explorer1.

Tra le novità, Microsoft presenta inoltre Didascalie in tempo reale a livello di sistema in grado di generare automaticamente didascalie da qualsiasi forma di contenuto audio su Windows 11, l’ accesso vocale (in preview)2, che consente di controllare il PC e di scrivere testi usando solo la voce, e Voci naturali per il narratore , in grado di simulare la voce naturale delle persone, per ricreare un suono più piacevole per lettura o la navigazione sul Web.

Nella giornata di ieri è stata Microsoft ha presentato, inoltre la feature di sicurezza Smart App Control, che garantisce il controllo intelligente delle app per scaricare le applicazioni in totale sicurezza.

Attraverso le nuove funzioni annunciate, Windows 11 2022 Update porta la produttività a un livello superiore, con miglioramenti apportati ai layout Snap, ottimizzazioni delle prestazioni e della batteria e la nuova funzione Focus, con l’introduzione di Focus sessions e la funzione Non disturbare, che silenzia le notifiche e disattiva i badge della barra delle applicazioni.

Windows 11 2022 Update presenta, inoltre, nuovi strumenti per aiutare le persone a esprimere sé stesse e le loro idee: Clipchamp Editor, ora disponibile su Windows 11, rende semplice il video editing, con modelli, effetti e molto altro.

Il nuovo major update di Windows 11 apporterà inoltre aggiornamenti anche per il gaming. Grazie alla presenza di Game Pass integrato in Windows 11 attraverso l'app Xbox, i giocatori potranno accedere a centinaia di giochi per PC di alta qualità.

Con questo aggiornamento, Microsoft poi compie un ulteriore passo in avanti per migliorare Windows Update, che è diventa "consapevole al carbonio", rendendo più facile per i dispositivi ridurre le emissioni di carbonio.

Windows Update pianificherà le installazioni in momenti specifici della giornata in cui le emissioni di anidride carbonica saranno più basse. Windows 11 ha inoltre apportato alcune modifiche all'impostazione predefinita per la sospensione e lo spegnimento dello schermo per contribuire a ridurre le emissioni di carbonio quando i PC sono inattivi.

Come anticipato a febbraio, oltre all'aggiornamento annuale, Windows 11 annuncerà nuove funzionalità con maggiore frequenza, oltre all’update annuale. Per farlo, saranno sfruttati i diversi meccanismi di aggiornamento disponibili, tra cui gli aggiornamenti di servizio e quelli del Microsoft Store.

A corredo delle news, Microsoft presenta inoltre un'ulteriore serie di novità in arrivo da autunno 2022:

  • Miglioramenti per File Explorer, tra cui l'introduzione di schede in File Explorer per aiutare l’utente a organizzare le proprie sessioni di ricerca come in Microsoft Edge;
  • Applicazione Photo, con un aggiornamento dell'app Photo di Windows 11 e una nuova esperienza di gestione delle foto, che consentirà inoltre di eseguire facilmente il backup delle immagini con OneDrive;
  • Azioni suggerite su Copia, per copiare numeri di telefono, appuntamenti e ricevere suggerimenti su azioni consigliate;
  • Overflow della barra delle applicazioni, un punto di accesso a un menu di overflow che consente di visualizzare tutte le app in overflow in un unico spazio.
  • Condivisione su più dispositivi, un update che permette la condivisione su più device, compresi i desktop, utilizzando la condivisione nelle vicinanze.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: