▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ASUS allarga la famiglia Vivobook

Stile e colori esclusivi si uniscono in design compatti a prestazioni di primo livello: una nuova vetta per i notebook lifestyle e per content creator di ASUS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/10/2022

ASUS ha annunciato la prossima disponibilità italiana di due nuovi modelli parte della lineup 2022 di notebook ASUS Vivobook.

La gamma Vivobook 2022 offre dei perfetti laptop per la vita di tutti i giorni, sempre pronti a svolgere con leggerezza la propria agenda, sia che si tratti di lavoro d'ufficio o personale, di presentazioni o di gioco. Per i carichi di lavoro più impegnativi, l'ultimo processore Intel Core i7 (i5 per Vivobook 15X OLED) di 12a generazione è significativamente più veloce della generazione precedente. E con 8 GB di memoria veloce e 512 GB di archiviazione SSD, c'è un sacco di potenza in riserva quando il gioco si fa duro.

Ogni modello della nuova serie Vivobook offre un eccezionale sistema di dissipazione del calore grazie a due heat pipe potenziate e a una nuova ventola IceBlades che accelera efficacemente il trasferimento del calore. La ventola IceBlades a 87 pale è realizzata con un polimero a cristalli liquidi che la rende più leggera e sottile delle normali ventole. Ogni pala della ventola IceBlades ha un design aerodinamico con curvatura 3D, che consente alla ventola di ottenere una migliore portata e una minore rumorosità. Inoltre, le ventole IceBlades utilizzano un cuscinetto fluidodinamico, che consente di ridurre le vibrazioni e il rumore rispetto alle normali ventole.

I nuovi ASUS Vivobook sono inoltre in grado di offrire una connessione completa grazie alla varietà di porte I/O. Sono presenti una porta USB-C 3.2 Gen 1, due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta USB 2.0, un'uscita HDMI® e un jack audio combinato, per collegare facilmente tutte le periferiche, i display e i proiettori esistenti.

ASUS Vivobook 15 (X1502)

Tutto in Vivobook 15 è audace e migliorato, dal potente processore Intel Core di 12a generazione al display nitido e chiaro, alla cerniera lay-flat a 180°, ai colori moderni e all'elegante design geometrico.

Vivobook 15 offre prestazioni di altissimo livello grazie all'ultimo processore Intel Core i7-1255U di 12a generazione per semplificare ogni attività, che si tratti di streaming, navigazione, editing, video chat o semplicemente di occuparsi degli affari di casa. In grado di raggiungere una velocità Turbo Boost di 4,7 GHz, è la generazione più performante fino ad oggi!

Il display NanoEdge di Vivobook 15, chiaro e sottile (disponibile anche come touchscreen), è un vero piacere per gli occhi. Ha ampi angoli di visione ed è certificato TÜV Rheinland per i bassi livelli di luce blu, riducendo il rischio di affaticamento degli occhi durante le sessioni di visione.

La cerniera lay-flat a 180° rende molto più semplice la condivisione di presentazioni e materiali. La retroilluminazione opzionale della tastiera del Vivobook 15 è perfetta per lavorare in ambienti poco illuminati.

Vivobook 15 sarà disponibile sull’e-commerce ASUS da fine ottobre in diverse colorazioni – l'affascinante Quiet Blue, il distinto Icelight Silver o l'accogliente Terra Cotta – al prezzo consigliato al pubblico di 919€.

ASUS Vivobook 15X OLED (X1503)

Vivobook 15X OLED si differenzia all’interno della gamma per il suo display con rapporto di aspetto 16:9. Questo schermo OLED HDR NanoEdge è superluminoso e offre una gamma cromatica DCI-P3 al 100% di livello cinematografico per colori ultravividi. È anche PANTONE Validated per un'accuratezza dei colori di livello professionale e certificato TÜV Rheinland per basse emissioni di luce blu.

Il primo display OLED per laptop con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e tempo di risposta di 0,2 ms offre molto di più, oltre ai colori e alla qualità migliori per qualsiasi contenuto: giochi, creazione, lavoro quotidiano e intrattenimento multimediale possono beneficiare di un'esperienza più fluida che mai.

Vivobook 15X OLED è dotato di una cerniera lay-flat progettata con precisione che consente di condividere facilmente i contenuti con gli altri o di collaborare con un gruppo di persone intorno a un tavolo.

La tecnologia ASUS 3D Noise Reduction (3DNR) e i nuovi effetti della webcam in MyASUS portano l’esperienza di videochiamata a un livello superiore. 3DNR migliora significativamente la nitidezza dell'immagine della webcam, grazie a un algoritmo unico che rende più nitide le immagini ed esegue il de-noising in tempo reale per garantire che tutto appaia nitido e chiaro durante le videochiamate. Gli effetti della webcam in MyASUS aggiungono diverse utili funzioni di elaborazione delle immagini, tra cui la sfocatura dello sfondo per una maggiore privacy, l'ottimizzazione dell'illuminazione per mantenere i volti in ombra, il tracciamento del movimento per mantenere sempre l'inquadratura centrale e il tracciamento degli occhi per evitare che si noti la distrazione dalla telecamera.

Vivobook 15X OLED è già disponibile presso i Gold Store ASUS con un design pulito e due colorazioni accattivanti, Quiet Blue e Transparent Silver, al prezzo consigliato al pubblico di 839€.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: