▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG presenta la lavagna del futuro, touch e collegata in cloud

La lavagna serie TR3DK fa parte della linea Monitor Touch di LG ed è pensata per coinvolgere maggiormente gli studenti e contemporaneamente migliorare l’esperienza di apprendimento.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/05/2023

LG ha presentato la nuova lavagna touch interattiva per il settore education, LG CreateBoard serie TR3DK, progettata per coinvolgere maggiormente gli studenti e contemporaneamente migliorare l’esperienza di apprendimento. La nuova lavagna è disponibile in quattro diversi tagli - 55″, 65″, 75″ e 86″ - ed è dotata di diversi modelli formativi e strumenti didattici quali il righello o le note.

Capace di supportare fino a 40 punti multitouch in ambiente Windows e fino a 32 punti in ambiente Android, LG CreateBoard garantisce un’esperienza di scrittura estremamente realistica. L’accensione e lo spegnimento, la regolazione delle luminosità e il blocco dello schermo, sono alcune delle funzioni che attraverso LG ConnectedCare DMS, possono essere controllate anche a distanza. Una soluzione cloud che permette inoltre ai responsabili IT di gestire i dispositivi e diagnosticare eventuali problemi anche da remoto in modo sicuro ed efficiente, assicurando la continuità delle attività in aula.

LG CreateBoard presenta inoltre una versione aggiornata di condivisione wireless dello schermo, LG CreateBoard Share, che permette di mostrare in tempo reale e su un unico display fino a 9 schermi condivisi o un file, se sui dispositivi collegati è installata l’app LG CreateBoard Share. La funzione Smart Viewing permette inoltre di mostrare diversi contenuti, così da avere a disposizione tutti i materiali necessari per la lezione contemporaneamente.

Un prodotto innovativo pensato per un’aula di nuova generazione e con particolare attenzione a sostenibilità, sicurezza e riservatezza dei dati. La funzione di risparmio energetico fa sì che il dispositivo passi in modalità stand-by dopo un certo intervallo di tempo che può essere stabilito direttamente dagli utenti. Mentre la modalità “Secure” è in grado di disattivare la funzione di condivisione e impedire la visualizzazione, tramite schermo condiviso, di contenuti non autorizzati su vari dispositivi. Inoltre, la modalità USB Block impedisce la copia automatica su dispositivi non autorizzati, mantenendo così i dati in sicurezza. Per una maggiore sicurezza, infine, è possibile attivare la funzione di cancellazione automatica periodica dei file salvati sulla lavagna.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: