▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

"Ti Cerco Mi Trovi", nasce l’App per risolvere esigenze immediate

Tra i vantaggi la risoluzione di problemi urgenti, la promozione del lavoro locale e l’aumento di collaborazione e di solidarietà all’interno delle varie comunità.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/03/2024

Si chiama “Ti Cerco Mi Trovi” l’App fondata sulla solidarietà e che mira a risolvere esigenze e problemi immediati. L’App intende creare connessioni significative tra i membri della comunità locale, promuovere la creazione di lavoro locale e riportare il focus sulle relazioni umane reali nelle comunità.

L’idea nasce e si sviluppa in provincia di Brescia da alcuni amici, che trovandosi davanti a problemi quotidiani da risolvere con urgenza pensano di creare una sorta di database dove far incontrare domanda e offerta per poter rispondere con celerità alle esigenze di ogni giorno.

Ad esempio l’App può essere utilizzata per cercare un idraulico, una badante, un gruppo di studio o di gioco, un'infermiera. Dall’altro canto si può sfruttare l’App per cercare un lavoro, per chi ha ore libere e desidera monetizzarle.

Altra funzionalità interessante è la diramazione di un annuncio urgente, che sarà inviato a tutti gli utenti interessati a ricevere tali tipo di annunci.

La missione di "Ti Cerco Mi Trovi" va al di là della semplice fornitura di un servizio tecnologico; mira a colmare il divario nei servizi locali e a costruire un senso di comunità più forte. La visione è quella di creare un ambiente in cui la vicinanza geografica si traduca in connessioni significative e risposte immediate alle esigenze quotidiane.

Le funzionalità chiave di "Ti Cerco Mi Trovi" sono progettate per soddisfare le esigenze delle comunità locali in modo efficiente ed efficace. Questi i punti chiave:

  • Annunci urgenti localizzati: gli utenti possono pubblicare annunci urgenti che vengono notificati come messaggio sull'app a tutti gli utenti che hanno dato il consenso, entro un raggio di 20 km dalla posizione dichiarata. Questa funzionalità è particolarmente utile in situazioni in cui i servizi tradizionali potrebbero non essere facilmente accessibili;
  • Passaparola locale e creazione di opportunità di lavoro: l’app favorisce il passaparola tra gli utenti, creando opportunità di lavoro a km 0. Le persone possono inserire annunci per offrire e cercare servizi, promuovendo la creazione di opportunità economiche locali;
  • Connessione umana nel mondo tecnologico: in un'epoca in cui la tecnologia spesso allontana le persone, "Ti Cerco Mi Trovi" mira a ristabilire connessioni umane reali e significative nella vita quotidiana.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: