▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Funzionalità  BD-Live per il nuovo lettore Blu-Ray di Pioneer

Molte funzionalità  innovative grazie alla tecnologia BD-Live per il nuovo BDP LX91 di pioneer, un lettore Blu-ray per i contenuti ad alta definizione.

Autore: Redazione Digital Life

Pubblicato il: 07/10/2008

Pioneer ha presentato il BDP LX91, un lettore Blu-ray BD-Live basato su un chipset sviluppato congiuntamente da Pioneer e Renesas. Per sfruttare le funzioni supplementari offerte dai dischi Blu-ray, Pioneer BDP-LX91 è dotato di sistema BD-Live. Il lettore infatti dispone di una porta Ethernet che consente agli appassionati di cinema di collegarsi a Internet per scaricare informazioni come sottotitoli, immagini e bonus trailer, sincronizzare la visione con altri lettori BD-Live e partecipare a chat live, giochi on line e video messaging durante la visione di titoli compatibili con BD-Live. Il sistema BD-Live permette inoltre di realizzare gli update del firmware.
"Da oltre 30 anni siamo all'avanguardia nell'innovazione dei dischi ottici, il tutto al fine di realizzare prodotti esclusivi per i consumatori. àˆ in questa direzione che i nostri ingegneri perseguono un unico obiettivo: sviluppare un vero lettore BD di riferimento nella sua categoria, che offra una resa audio-video eccezionale, non solo per i dischi Blu-ray, ma anche per i contenuti su CD e DVD," afferma Jorge Arroyo, Responsabile di prodotto di Pioneer Italia. Il nuovo lettore usa un engine video a 16 bit per le funzioni di decodifica video, conversione I/P e video scaling. La tecnologia proprietaria Adaptive Bit Length Expansion di Pioneer permette una migliore riproduzione dei colori.Il lettore offre inoltre un suono Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio con decodifica a 7.1 canali e uscita bit stream.
  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: