▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky e Tiscali insieme per la sicurezza online dei bambini

Kaspersky Safe Kids è una soluzione avanzata di parental control, compatibile per dispositivi Windows, Mac, Android e iOS, che consente a tutta la famiglia di navigare in tutta sicurezza nel mondo digitale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/06/2024

In seguito all’entrata in vigore della delibera “Protezione dei minori nel cyberspazio” dell’AGCOM, che obbliga gli ISP a offrire gratuitamente i Sistemi di Controllo Parentale ai consumatori, Tiscali Italia stringe una partnership con Kaspersky, azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy, per proteggere i più piccoli dalle sempre più diffuse minacce che possono incontrare online.

Secondo quanto emerso da una recente analisi di Kaspersky, gli attacchi ai bambini stanno diventando un vettore comune per i criminali informatici, destinato a diventare sempre più attivo. Nel primo trimestre del 2024, infatti, sono stati rilevati 1,3 milioni di tentativi di attacco, in aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e sempre più frequentemente utilizzano come ‘esca’ nomi di videogiochi e giocattoli molti popolari tra i bambini.

Grazie a questa collaborazione, Tiscali rende disponibile gratuitamente per i propri clienti Kaspersky Safe Kids: una soluzione avanzata di parental control, compatibile per dispositivi Windows, Mac, Android e iOS, che consente a tutta la famiglia di navigare in tutta sicurezza nel mondo digitale. Per rendere semplice e immediata l’installazione, Tiscali ha creato una sezione sulla propria Area Clienti dove è possibile reperire tutte le informazioni e le istruzioni dettagliate sul servizio e sulle modalità per l’attivazione.

Kaspersky Safe Kids offre una serie di funzionalità fondamentali per garantire un’esperienza di navigazione sicura. I genitori possono monitorare le attività digitali dei propri figli e il tempo trascorso davanti allo schermo, ricevendo avvisi in caso di comportamenti preoccupanti. Consente di proteggere i più piccoli da esperienze negative, nascondendo i contenuti inappropriati grazie al filtro Web e alla funzionalità di ricerca sicura. Inoltre, impedisce l’apertura di app e siti web specifici. Oltre alle funzionalità di monitoraggio del tempo di utilizzo e controllo dei contenuti, permette anche la localizzazione dei dispositivi grazie al tracciamento GPS. Impostare limiti giornalieri per app specifiche con il controllo dell'utilizzo delle app, coltivare sane abitudini digitali con la pianificazione dei dispositivi e consentire di visualizzare e tenere traccia delle regole con la barra dei limiti per i bambini, incoraggiano l’equilibrio tra vita online e offline. Kaspersky Safe Kids contribuisce, pertanto, allo sviluppo di abitudini positive e all’insegnamento della sicurezza digitale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: