Amazfit Active 2 offre decine di funzionalità per lo sport, il recupero e la salute. Disponibile in due versioni, entrambe dotate dell’ultimo sensore ottico di nuova generazione. Active 2 è inoltre il primo smartwatch a integrare il nuovo sistema operativo Zepp OS 4.5.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 19/02/2025
Amazfit ha presentato il suo ultimo smartwatch sportivo, l’Amazfit Active 2. Questa nuova serie introduce funzionalità che fino a oggi erano riservate a modelli di fascia più alta.
Amazfit Active 2 è pensato per chi preferisce smartwatch leggeri e di dimensioni contenute. Il display AMOLED da 1,32” offre una luminosità di picco di 2000 nit, garantendo una visibilità ottimale anche all’aperto e sotto la luce diretta del sole.
La cassa e i due pulsanti laterali sono realizzati in acciaio inossidabile. I pulsanti, posizionati in basso, non ostacolano i movimenti del polso durante l’attività fisica.
L’Active 2 è dotato dell’ultimo sensore ottico BioTracker 6.0 PPG, che, insieme all’accelerometro, al giroscopio e agli algoritmi migliorati per la frequenza cardiaca e il sonno, assicura una precisione paragonabile all’Amazfit T-Rex 3.
Grazie all’elevata accuratezza dei dati, è possibile ottenere letture precise delle zone di frequenza cardiaca durante l’allenamento e un’analisi dettagliata del recupero post-esercizio.
Amazfit Active 2 monitora e analizza diversi parametri, tra cui:
Mappe offline gratuite e supporto per allenamenti avanzati
Il nuovo Amazfit Active 2 supporta oltre 160 sport, tra cui resistenza, tecnica e forza. Gli utenti possono personalizzare le schermate con i parametri di allenamento in base alle proprie esigenze.
Lo smartwatch offre anche mappe offline gratuite e il riconoscimento automatico di 25 esercizi per diversi gruppi muscolari. Valuta la qualità degli allenamenti di forza analizzando parametri come la continuità, il ritmo e la stabilità dei movimenti. Dopo l’allenamento, l’attivazione muscolare e il resoconto dell’allenamento sono visibili nell’app Zepp App.
Inoltre, Active 2 offre il supporto gratuito di Zepp Coach, un assistente basato su intelligenza artificiale che crea piani di allenamento personalizzati. In alternativa, gli utenti possono caricare e sincronizzare i propri piani di allenamento direttamente sull’orologio.
Grazie ai sensori avanzati, Amazfit Active 2 permette anche di monitorare dettagliatamente il padel, rilevando il numero di colpi di dritto e rovescio.
Modalità speciali HYROX
Grazie alla partnership con HYROX, l’Active 2 include due modalità specifiche per questo sport:
Active 2 all’interno dell’ecosistema Amazfit
L’Active 2 può essere arricchito con mini-app dalla Zepp App, che consentono di stimare la durata della batteria, la velocità in salita e il consumo di grassi durante l’allenamento.
Inoltre, lo smartwatch è compatibile con dispositivi periferici selezionati, come fasce cardio, contachilometri e misuratori di potenza per il ciclismo.
I dati di allenamento e salute possono essere sincronizzati con piattaforme esterne come Strava, komoot, Health Connect, Apple Health, Google Fit, Relive e TrainingPeaks.
Il primo smartwatch con Zepp OS 4.5
Amazfit Active 2 è il primo orologio sportivo con il nuovo sistema operativo Zepp OS 4.5, che introduce quattro importanti novità:
Prestazioni elevate e comfort
Amazfit Active 2 è dotato di una batteria da 270 mAh. Nonostante la capacità relativamente contenuta, garantisce fino a 10 giorni di autonomia con un utilizzo standard, e circa 5 giorni con un uso intensivo delle modalità sportive.
Il peso è di 29,5 g3 o 31,7 g4, a seconda della versione.
Disponibilità e prezzo
In Europa, Amazfit Active 2 è disponibile in due versioni:
L’Amazfit Active 2 è acquistabile sui siti europei amazfit.com, amazon.com e presso rivenditori autorizzati selezionati.