▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

S3 Graphics lancia la nuova serie Chrome 500

Supporto DirectX 10.1 e OpenGL 3.0, ma anche riproduzione del formato Blu-Ray e streaming video HD sono tra le peculiarità  dei nuovi processori grafici Chrome 500 di S3.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 21/11/2008

S3 Graphics ha presentato i processori grafici Chrome 500 che forniscono il supporto DirectX 10.1 e OpenGL 3.0 su piattaforma Windows e Linux.
Con questo prodotto S3 mira a soddisfare le necessità  degli utenti sul versante della riproduzione di video e grafica in alta definizione. I processori grafici Chrome 500 permettono infatti di guardare film in formato Hi-Def Blu-ray e contenuti extra con la funzione Picture-in-Picture, ma anche di fruire di 8 canali audio in alta fedeltà  con audio digital surround Dolby 7.1 integrato. A questo si aggiunge che le applicazioni DirectX, OpenGL e GPGPU possono essere eseguite con i core shader programmabili per velocizzare le funzioni 3D e non-gaming.
"Forte del successo della serie Chrome 400, S3 Graphics presenta oggi una nuova linea di GPU che soddisfa la richiesta degli utenti di un'esperienza visiva al top e di un prodotto che vada oltre la semplice grafica," ha affermato Dr. Ken Weng, GM for S3 Graphics. "La nuova serie Chrome 500 supporta funzionalità  che vanno oltre quelle presenti nei prodotti di fascia più alta, come il supporto per i video HD di alta qualità , offrendo realmente un processore multimedia / multi-application efficiente sotto il profilo dei consumi."
Il primo prodotto introdotto sul mercato della serie Chrome 500, la S3 Graphics Chrome 530 GT è dotato di porte DVI-I and HDMI con supporto HDCP. Il consumo è inferiore ai 25W ed è disponibile al prezzo di $44.95 nel negozio online Gstore.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: