Sarà disponibile per il download il 10 dicembre la
versione 8.12 dei driver Catalyst di
ATI che abiliteranno le funzionalità ATI Stream sull schede grafiche della famiglia 4000.
ATI Stream è un set di tecnologie hardware e software avanzate che permettono ai processori grafici prodotti da AMD di operare in parallelo con il processore centrale (CPU) del sistema per accelerare applicazioni di natura non grafica.
Il package contenente i nuovi driver attiverà automaticamente le funzionalità di accelerazione ATI Stream, con l'effetto di rendere più veloci le applicazioni compatibili, come per esempio quelle che sono già in via di rilascio o in fase di sviluppo presso un crescente numero di ISV (Independent Software Vendor) come ArcSoft e CyberLink.
Contemporaneamente sarà disponibile, sempre gratutitamente,
Avivo Video Converter che permetterà di accelerare fino a 17 volte la conversione di contenuti video in alta definizione.
"ATI Stream è uno dei migliori esempi della potenza di Fusion, e l'annuncio odierno rappresenta il primo importante passo nel rendere accessibile questa nuova tecnologia sul mercato mainstream", ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager del Graphics Products Group di AMD. "àˆ anche un ulteriore modo per ringraziare le milioni di persone che hanno già acquistato una scheda grafica della famiglia ATI Radeon HD 4000 e aiutarli a ottenere sempre il massimo dal loro investimento".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.