▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'ultrasottile di Olidata

Presentato insieme al brand U-Leader Design, il nuovo portatile ultrasottile di Olidata sarà  disponibile nel secondo trimestre 2009 a un prezzo inferiore ai 1.000 euro.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 19/01/2009

Olidata ha mostrato a CES con il nuovo brand  U-Leader Design un portatile,  noto con il nome in codice Conte, della categoria "Thin and light" che pesa 1,6 Kg, ha uno spessore di 21,8 mm e un design senza dubbio particolare. Il progetto è il primo e prevede la realizzazione di prodotti di fascia alta e esteticamente ricercati, innovativi dal punto di vista delle tecnologie, ma con un prezzo accessibile.
l-ultrasottile-di-olidata-1.jpg

La piattaforma utilizzata per questa macchina  è quella Intel Core 2 Duo, ma sono presenti anche molte innovazioni tecnologiche. Per esempio, la macchina usa anche unità  SSD per lo storage e il display ha la retroilluminazione a LED. Per la connettività  wireless sono disponibili interfacce Wi-Fi,. Wimax e 3G. Il display è un 13.3" 16:10 con risoluzione di 1280x800 punti, mentre la dotazione di memoria a è di 3 GByte di DDR2.
Dal punto di vista tecnologico va segnalata anche l'adozione della tecnologia Turbo Memory di Intel. SmartAlarm è invece il nome della tecnologia antifurto per proteggere il dispositivo dai ladri. Sul versante dell'autonomia (quella dichiarata con la batteria standard è 4,5 ore) , il portatile è progettato per supportare anche una batterie aggiuntiva esterna.
Non manca un port replicator per le connessioni che duplica l'USB 2.0, la VGA, l'RJ45 e il microfono, ma non l'uscita HDMI.
Dal punto di vista commerciale è interessante notare che  Olidata ha introdotto il nuovo brand U-Leader Design, sviluppato dall'azienda di Pievesestina, come parte di una strategia per  competere con i brand multinazionali. Interessante anche il il fatto che stanno proponendo questi prodotti ai local OEM nazionali per i mercati locali.







Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: