A poco più di un anno di distanza dal lancio del primo prototipo del pannello a cristalli liquidi più grande al mondo, e a pochi mesi dall'avvio della produzione in serie,
Sharp presenta e commercializza in Italia il
monitor LCD Full HD da 108 pollici.
Il monitor da 108 pollici,
contrassegnato dalla sigla LB-1085, misura 238,6 cm. in larghezza per 134,4 cm. in altezza ed è prodotto nella fabbrica Sharp di
Kameyama II, l'unica fabbrica dove è possibile creare pannelli di queste dimensioni e qualità .
Le dimensioni così ampie e il suoi 195 kg di peso richiedono particolari condizioni di trasporto e installazione, di cui si prende cura personale specializzato di Sharp.
I monitor da 108 pollici sono pensati per spazi pubblici e privati dove è necessario visualizzare applicazioni industriali complesse o presentazioni pubblicitarie ad alto impatto. I monitor integrano una connessione DVI-I, tre HDMI, due composite e due component, oltre ad altri input e altre interfacce per fonti audio-video e segnali PC.
L'alta definizione (1920x1080 pixel), i 76 milioni di colori e un rapporto di contrasto di 1.200:1 offrono immagini chiare e brillanti visibili anche da grande distanza, mentre l'angolo di visuale di 176° garantisce la corretta visione da ogni posizione di quanto visualizzato sul monitor.
Lo Sharp LB-1085 è stato progettato per un funzionamento continuo 24h/7gg;, è silenzioso in quanto non ha bisogno di alcuna ventola di raffreddamento, e viene fornito completo di base di appoggio, mentre possono essere ordinati su richiesta la staffa a muro e il pannello di protezione in vetro temperato, alla stregua della copertura della base di appoggio (per un tocco di eleganza in più) e delle barre di sostegno opzionali aggiuntive.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.