▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

MEEPASS: la nuova soluzione di identificazione mobile

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, MTag ha annunciato il lancio di MEEPASS, un'innovativa soluzione per l'identificazione mobile che garantisce l'identificazione dell'utente sul suo telefono cellulare in diverse situazioni (pagamenti, programmi fedeltà , ticketing, couponing...) senza utilizzare una connessione

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 16/02/2009

Grazie all'esperienza acquisita nel corso degli ultimi 3 anni, Mtag è ora pronto a fornire una reale alternativa alle altre tecnologie di identificazione mobile offerte attualmente, come l'NFC, RFID o i codici a barre inviati tramite SMS, MMS e WAP, rendendo disponibile il nuovo MEEPASS, ossia un tag, o codice a barre 2D che garantisce l'identificazione dell'utente sul suo telefono cellulare in diverse situazioni (pagamenti, programmi fedeltà , ticketing, couponing...) senza utilizzare una connessione. 
Il funzionamento di MEEPASS è il seguente: una volta che l'utente ha inserito il proprio codice segreto, il software MEEPASS crea un codice a barre in tempo reale. L'utente presenta quindi il cellulare al punto vendita per farlo leggere dal lettore di codici a barre. Scannerizzando semplicemente il tag di identificazione dell'utente, una richiesta di autorizzazione sarà  inviata al server MEEPASS che istantaneamente approverà  o rifiuterà  l'identità .
In questo modo i dati di un qualsiasi database aziendale possono essere trasmessi al server MEEPASS per convalida (es. Pagamenti, programmi fedeltà , servizi di ticketing o couponing).
MEEPASS è compatibile con tutti i telefoni cellulari che permettono l'installazione di software, così come con l'iPod touch, e può essere facilmente scaricato ed installato via Bluetooth, WAP, PC o carte SD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: