▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Trasmissioni audio/video a 300mt di distanza con Lindy Extender Hdmi

Lindy Extender Hdmi su fibra ottica consente una trasmissione di segnale audio e video a 300 metri di distanza dalla sorgente, senza alcun ritardo del segnale o disturbi dovuti ad interferenze elettromagnetiche.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 10/04/2009

Con Lindy Extender Hdmi allontanandosi anche di 300 metri da una sorgente emettitrice di un segnale audio e video è possibile una ricezione senza alcun ritardo del segnale o disturbi dovuti ad interferenze elettromagnetiche.
Lo strumento, caratterizzato da robustezza e da dimensioni ridotte, 107x75x29mm, è provvisto di una modalità  Power Save che si inserisce automaticamente a sorgente spenta per evitare qualsiasi spreco ed incentivare il risparmio energetico. E' dotato inoltre di una banda totale di 7.8Gbps su un singolo cavo in fibra a 2 core e supporta una risoluzione HD1080p/60Hz e le future 1440p e 1600p in Deep Color previste dallo standard HDMI.
Queste le caratteristiche delle sue componenti essenziali:

- L'HDMI (High Definition Multimedia Interface) è un'interfaccia Audio/Video completamente digitale in formato non compresso. Il formato HDMI, studiato per migliorare le applicazioni audio/video, utilizza una banda per la trasmissione dei dati di oltre 5Gbps di velocità  e garantisce un'alta risoluzione: una profondità  del colore di oltre 24 bit/pixel e una frequenza di oltre 165Mhz.
- L'EXTENDER su fibra ottica risulta pienamente compatibile con gli standard HDMI 1.3 e HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection), supporta le trasmissioni DVI Single Link, ha funzione di ripetitore IR e utilizza un unico cavo in Fibra Ottica Duplex Standard con connettori SC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: