▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic DMC-ZX1, versatile fotocamera da viaggio

Panasonic presenta DMC-ZX1, la nuova fotocamera dotata di sensore da 12,1 Megapixel, POWER O.I.S. e obiettivo ultra grandangolare da 25 mm con zoom ottico 8x.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 29/07/2009


DMC-ZX1 è la nuova fotocamera digitale di Panasonic che fa parte della serie ZX dotata di un'innovativa unità  ottica. Questa comprende lenti asferiche super sottili da 0,3 mm e lenti sferiche da 0,3 mm (per la prima volta prodotte a livello industriale), che rendono possibile inserire un obiettivo ultra grandangolare da 25 mm, con potente zoom ottico 8x.
La modalità  iA (Intelligent Auto) firmata Panasonic, vero e proprio marchio di fabbrica delle fotocamere Lumix, si avvale anche di POWER O.I.S., uno stabilizzatore ottico d'immagine che ha una capacità  di compensazione del tremolio della mano doppia rispetto al precedente sistema MEGA O.I.S.
Inoltre l'avanzata funzione Face Recognition è in grado di riconoscere fino a tre volti contemporaneamente e di mostrarne i nomi.
Un'altra fondamentale caratteristica della ZX1 è il velocissimo AF che, unito a un'accensione ultra veloce (solo 1,1 secondi), consente di beneficiare di una straordinaria velocità  di risposta. La durata della batteria è notevole (circa 330 scatti) grazie all'efficienza energetica del suo processore d'immagine LSI, VENUS Engine V. 
La nuova fotocamera è disponibile in una vasta gamma di colori: argento, nero, blu, bianco o rosso, tutti in alluminio e resistenti alle impronte e allo sporco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: