Tivù, la società partecipata da Rai, Mediaset, e Telecom Italia Media, ha reso noto una serie d'informazioni riguardo il funzionamento della smart card
TivùSat.
Innanzitutto è stato chiarito che la smart card si acquisterà insieme al decoder certificato Tivù:
la tessera è all'interno della confezione del decoder. Per attivarla bisogna collegare il decoder all'impianto satellitare e verificare che:
1. l'impianto sia installato e riceva correttamente secondo l'orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°);
2. il decoder satellitare sia conforme alla specifiche TivùSat e installato e collegato all'impianto satellitare;
3. il livello di ricezione del segnale sia sufficiente.
A questo punto bisogna:
1. prendere nota del numero di serie riportato sul retro della smart card;
2. inserire la tessera nel decoder e sintonizzarlo su un canale della piattaforma (per esempio Rai 1, Canale 5, La 7);
3. chiamare il numero unico
199 309 409 e seguire le istruzioni per attivare la tessera.
L'attivazione della smart card TivùSat avviene entro
30 minuti dall'invio del comando da parte dell'operatore del call center. Nel frattempo, la tessera va lasciata inserita nel decoder sintonizzato su un canale della piattaforma.Quando la smart card è attiva è possibile visualizzare anche i contenuti criptati. Il numero unico 199 309 409 è sempre disponibile 24 ore su 24. Il call center, che serve solo per attivare la smart card di TivùSat e fornire assistenza tecnica in caso di problemi di visualizzazione successivi all'attivazione, è operativo dal
lunedì al sabato dalle 10 alle 22.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.