▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic annuncia il nuovo Toughbook CF-30

Concepito per l'impiego in ambienti esterni, il nuovo CF-30 di Panasonic usa i processori Core 2 Duo di Intel.

Autore: Redazione Mobilty

Pubblicato il: 14/03/2008

Il CF-30 è un notebook Panasonic della categoria "Full Ruggedized", concepito per l'impiego in ambienti esterni in condizioni estreme. Indipendentemente dal caldo, dal freddo, dalla polvere, dall'umidità  o dalle forti vibrazioni, i dati sono protetti in modo ottimale e la durata del computer è garantita grazie alla protezione dei componenti secondo gli standard militari MIL-STD 810F e la norma IP54. Il disco rigido, collocato in una sede in alluminio e protetto da speciale materiale plastico espanso dello spessore di 32 mm., e l'alloggiamento in magnesio resistente agli urti, permettono al CF-30 di sopportare cadute da un'altezza fino a 90 cm senza subire danni.
Il nuovo modello si basa sulla piattaforma Santa Rosa e utilizza il processore Intel Core 2 Duo L7500 a 1,6 GHz, del 965GM Express, dispone di un GByte di RAM e un hard disk da 80 GByte di capacità . Oltre alle connessioni assicurate dalla piattaforma centrino, è integrabile anche Il modulo opzionale GPS con antenna SIRF e con sistema EGNOS. Le interfacce USB sono ancora più robuste: se solitamente i connettori USB possono essere utilizzati in media circa 5.000 volte, il CF-30 garantisce un numero di cicli di inserimento decisamente maggiore, arrivando a collegare e scollegare apparecchi tramite USB oltre 30.000 volte. Il computer viene venduto di serie con tre porte USB e gli alloggiamenti per PC-Card, Express Card e SD-Card.; un'interfaccia dedicata permette il collegamento della Docking Unit di Panasonic. Quattro prese USB, l'uscita VGA, la porta LAN e l'ingresso DC-In ampliano in modo considerevole le possibilità  d'impiego.
Il display da 13,3" è di tipo touchscreen e resta ben leggibile anche in presenza di una forte illuminazione o da angoli di osservazione diversi. La tecnologia è quella TFT, a matrice attiva con la luminosità  di 1.000 candele. Per la sicurezza, il notebook CF-30 è dotato di un chip Trusted Platform Module (TPM). Il peso è di 3,8 Kg, mentre l'autonomia dichiarata è di 7 ore.
Sul versante dei prezzi, le cifre partono da 3894 euro IVA esclusa



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: