▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HD 3850 anche su AGP

HD 3850 di Sapphire ora può essere usata anche dai PC che dispongono del bus AGP anzichà© il più recente PCI Express.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 16/01/2008

Sapphire Technology ha annunciato il lancio della versione AGP della scheda grafica HD 3850 basata sul processore grafico ATI Radeon RV670 PRO. Questa scheda è dotata di 512 MByte di memoria GDDR3, che opera alla velocità  di 846 MHz (1,7 GHz effettivi) e con una velocità  di clock del core di 700 MHz. La Sapphire HD 3850 AGP condivide con gli ultimi modelli PCI-Express il processore grafico e quindi la disponibilità  di 320 stream processor, un controller di memoria interno basato su ring bus a 512 bit, unità  multiple di rendering e un'unità  di tessellazione programmabile.L'ATI Radeon RV670 PRO, realizzato con il nuovo processo produttivo a 55 nm, inoltre offre consumi energetici bassi, mentre la nuova funzione ATI Power Play riduce la potenza assorbita in base al carico di lavoro. Compatibile con i sistemi operativi Windows XP, (anche in versione a 64 bit) , MCE 2005 e Vista, questa scheda grafica integra la più recente tecnologia ATI Avivo HD e offre funzionalità  UVD (Universal Video Decoder) dedicate alla decodifica hardware accelerata di contenuti multimediali in alta definizione come quelli presenti nei DVD Blu-ray e HD DVD. Le operazioni riguardano entrambi i codec VC-1 e H.264, riducendo considerevolmente il carico di lavoro della CPU. Due controller indipendenti delle uscite video forniscono il supporto per due display dual link DVI, oltre che le opzioni per l'uscita TV e TV HD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: