▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic Lumix G Micro System DMC-GF1, al servizio della fotografia creativa

La nuova Lumix G Micro System DMC-GF1 va ad arricchire la gamma di fotocamere digitali Panasonic, con nuove funzionalità  per fotografi professionisti e semplici appassionati.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 02/09/2009


Panasonic ha annunciato la nuova Lumix G Micro System DMC-GF1, che va ad aggiungersi alla gamma di fotocamere digitali Panasonic con obiettivo intercambiabile di ultima generazione LUMIX G Micro System. GF1 ha un volume ridotto del 35% e un peso del 26% rispetto al modello DMC-G1, e si impone quindi come il modello più compatto della gamma.
La fotocamera presenta un obiettivo intercambiabile basato sullo standard Micro Quattro Terzi, ed è particolarmente adatta per realizzare lunghi filmati HD grazie alla possibilità  di registrarli in formato AVCHD Lite, ma ma può riprendere anche in Motion JPEG, formato largamente compatibile con i Pc.
La sottile GF1 apre un ampio ventaglio di possibilità  creative. Per esempio, mentre si scatta una foto o si gira un filmato, si può scegliere uno dei numerosi filtri preimpostati nella modalità  My Color o un particolare effetto pellicola tra quelli previsti dalla modalità  Film.
Oltre alle numerose funzioni di assistenza allo scatto per i fotografi alle prime armi, come la nota modalità  iA (Intelligent Auto), DMC-GF1 propone altre funzioni uniche come l'esposimetro, l'anteprima basata sull'apertura, e l'anteprima basata sulla velocità  dell'otturatore, tutte attraverso il sistema Live View. La grande gamma di accessori disponibili – a partire dal mirino Live View Finder, che permette di inquadrare senza interruzioni – rende più divertente fotografare e amplia le possibilità  artistiche e creative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: