Panasonic presenta
Lumix DMC-TZ10, ultimo modello della serie TZ, caratterizzata da obiettivo ultra grandangolare da 25 mm con potente zoom ottico 12x, incorporato in un corpo macchina compatto.
La nuova fotocamera Panasonic da 12,1 Megapixel è stata corredata di interessanti funzioni, come la tecnologia
Intelligent Resolution Technology, il sistema e l'esposizione manuale. L'ampio ventaglio di comandi a disposizione è organizzato in modo razionale e accessibile, e comprende, tra gli altri, un tasto dedicato per la registrazione dei filmati.
Il nuovo processore d'immagine
Venus Engine HD II di TZ10 integra la tecnologia
"Intelligent Resolution" che rileva e ottimizza i contorni del soggetto, la trama e le sfumature tenui. In questo modo le immagini risultano naturali, chiare e ricche di dettagli.
La modalità
iA (Intelligent Auto) firmata Panasonic, vero e proprio marchio di fabbrica delle fotocamere Lumix, si avvale anche di
POWER O.I.S., uno stabilizzatore ottico d'immagine che ha una capacità di compensazione del tremolio della mano doppia rispetto al precedente sistema MEGA O.I.S.
Ma oltre alle modalità automatiche, sono disponibili anche i
comandi manuali della velocità dell'otturatore e dell'apertura (in modalità P/A/S/M) per gli utenti più smaliziati che amano cimentarsi con una fotografia più creativa.

TZ10 è dotata anche di
Gps: non si limita a registrare latitudine e longitudine, ma mostra anche informazioni sulla posizione in tempo reale mentre si scattano o si riproducono le immagini.
La fotocamera TZ10 è equipaggiata con un display Intelligent LCD da 3 pollici, ad altissima risoluzione (460.000 pixel) per rivedere foto e filmati in modo impeccabile.
Con DMC-TZ10 viene fornita l'ultima versione del software
PHOTOfunSTUDIO 5.1 HD Edition. Con uno start-up rapido e una elevata velocità nella lettura delle immagini, PHOTOfunSTUDIO 5.1 HD Edition consente di ordinare e organizzare non solo le foto appena scattate, ma anche di quelle precedentemente archiviate nel PC.
La funzione
Face Recognition, che riconosce i volti nelle immagini, permette anche di estrarre automaticamente tutte le foto che ritraggono una determinata persona registrata, senza doverle selezionare una per volta. Le foto e filmati contenenti le indicazioni geografiche possono essere estratte automaticamente da TZ10 per località . Inoltre si possono realizzare emozionanti slideshow - masterizzabili su DVD in formato MPEG2 - con numerosi effetti speciali e con sottofondo di brani tratti dalla propria raccolta musicale di
iTunes.
I video, anche in alta definizione, possono essere caricati direttamente su YouTube usando l'uploader integrato. Questo software, compatibile con
Windows 7, permette infine di creare dei panorami di 360° in formato MOV.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.