Panasonic lancia sul mercato la nuova fotocamera digitale
Lumix DMC-FT2, caratterizzata da un sensore da 14,1 Megapixel e in grado di registrare
filmati HD in formato
AVCHD Lite e di resistere sott'acqua fino a 10 m, a cadute da 2 m, a temperature fino a -10° C e alla polvere.
DMC-FT2 è stata anche potenziata internamente dal nuovo processore d'immagine Venus Engine HD II, che integra la tecnologia
"Intelligent Resolution".
Intelligent Resolution rileva e ottimizza i contorni del soggetto, la trama e le sfumature tenui. In questo modo le immagini risultano naturali, chiare e ricche di dettagli. Inoltre permette di estendere in modo virtuale lo zoom ottico 4,6x fino a 6x con l'Intelligent Zoom.
Con un'ottica che va dal grandangolo da 28 mm fino al tele da 128 mm, questa fotocamera risulta estremamente flessibile e in pratica consente di scattare con qualsiasi tipo di inquadratura (specialmente sott'acqua, dove i movimenti possono essere limitati e l'angolazione diventa un fattore critico per la composizione degli scatti).
La possibilità di girare i filmati in alta definizione in formato AVCHD Lite permette di allungare i tempi delle registrazioni, senza rinunciare all'altissima qualità delle immagini e dell'audio in HD. L'adozione del formato AVCHD Lite consente la visione dei filmati in HD - oltre, naturalmente, a quella delle foto – semplicemente inserendo la card nel
VIERA Image Viewer (slot SD/SDHC Memory Card integrato) di un TV VIERA ad alta definizione. In alternativa, si può collegare direttamente la fotocamera a un TV dotato di VIERA Link attraverso un cavo mini HDMI opzionale e gestire tutte le funzioni di playback con la massima facilità tramite il telecomando del televisore.
La fotocamera FT2 è equipaggiata con un display
Intelligent LCD da 2,7 pollici, con risoluzione da 230.000 pixel, ampio angolo di visione e rivestimento anti-riflesso, che garantisce una visibilità perfetta in tutte le situazioni anche grazie alla regolazione automatica della luminosità al variare dell'intensità di luce circostante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.