Nital ha presentato due nuovi
obiettivi Nikkor:
Af-S Nikkor 16-35mm F/4G Ed Vr e
Af-S Nikkor 24mm F/1.4G Ed, progettati per usi diversificati nell'arte della fotografia.
Af-S Nikkor 16-35mm F/4G Ed Vr è un obiettivo per fotocamere formato Fx ultra grandangolare, dotato di zoom e sistema di stabilizzazione ottica Vr. Questa nuova ottica si propone come obiettivo "
multiuso" destinato alla
fotografia generale di qualità , ad esempio adatto all'abbinamento con la D700. L'obiettivo consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi. La funzione di riduzione delle vibrazioni, associata all'apertura massima f/4 quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione, consente di avere immagini nitide, anche se realizzate a mano libera.
Quest'obiettivo Nikkor sfrutta il
rivestimento nano-crystal antiriflesso di Nikon, 2 lenti in vetro Ed e 3 lenti asferiche per ridurre al minimo distorsione e aberrazione, anche alla massima apertura. Af-S Nikkor 16-35mm F/4G Ed Vr si adatta alle fotocamere
formato Fx più compatte, come la Nikon D700, ed è stato concepito per soddisfare le esigenze di scatto "quotidiane".
Fornito con
paraluce Hb-23 e astuccio morbido, sarà disponibile nel mese di marzo.
Af-S Nikkor 24mm F/1.4G Ed è stato progettato per fotografie di
paesaggi e
reportage professionali. L'obiettivo presenta un
design ottico rinnovato, studiato per la gamma di fotocamere professionali Dslr formato Fx di Nikon. L'obiettivo Af-S Nikkor 24mm F/1.4G Ed è caratterizzato da una progettazione ottica in grado di garantire immagini con una distorsione minima e nitidezza ai margini e agli angoli. Il nuovo sistema ottico combina il
rivestimento antiriflesso nano-crystal di Nikon, lenti Ed e lenti asferiche. L'apertura f/1.4 e il diaframma con 9 lamelle arrotondate contribuiscono a garantire immagini di qualità , contraddistinte anche dall'effetto "bokeh".
L'obiettivo Nikkor è dotato di un motore
Silent Wave che garantisce una messa a fuoco automatica fluida e discreta ed è stato progettato per durare nel tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.