HP ha diffuso un nuovo video riguardante l'atteso tablet Slate. Nella clip viene gettata luce sulle caratteristiche del nuovo prodotto HP, caratteristiche su cui Slate farà leva per contrastare l'iPad. Ecco il video.
HP lunedì ha divulgato un video che introduce diverse caratteristiche di Slate, il tablet Pc presentato alllo scorso CES da Steve Ballmer. Nel filmato vengono descritte alcune feature del tablet che potrebbero aiutarlo a contrastare l'iPad di Apple, il dispositivo "da battere".HP per Slate si è servita di strategie di marketing simili a quelle di Cupertino: fino ad oggi infatti sono trapelate pochissime informazioni sul tablet, abbastanza, però, da stimolare l'interesse dei potenziali acquirenti. Le caratteristiche di Slate, di conseguenza, sono ben note, come quelle dell'iPad nelle settimane antecedenti la commercializzazione. In ogni caso, nel video divulgato ieri sono evidenti alcune features peculiari di Slate. Le dimensioni, in primis: il tablet dovrebbe essere largo 9" e alto 6", con una cornice di 1" attorno allo schermo touchscreen da 8,9". Il retro del dispositivo sembra essere rifinito con una serie di forme esagonali e triangolari. Slate è dotato di una webcam, sempre sul retro dello chassis, che mostra in real time sullo schermo l'inquadratura. E' anche presente un tasto per catturare immagini sempre dall'obiettivo, come per una fotocamera.Da quello che si vede, sembra esserci anche un'altra webcam sul fronte di Slate: nel video l'utente è impegnato in una videoconferenza utilizzando Skype, con il display che mostra l'interlocutore che parla. E' verosimile, quindi, attendersi una doppia webcam sul dispositivo. Dal filmato è dimostrato anche come sia possibile pubblicare i propri contenuti sui vari siti di condivisione: basta trascinare l'elemento nella cartella appropriata. Il video mostra Flickr, HP Snapfish e Facebook come destinatari possibili per queste attività .L'iPad non ha una webcam, anche se Apple dovrebbe fornire un kit aggiuntivo per dotare il tablet di questa funzionalità . Slate dispone anche di porte USB, un lettore di Memory Card e uno stand esterno con altezza variabile. L'iPad di Apple non ha connettori esterni e funziona più o meno come un iPhone, piuttosto che come un computer. Altri teaser diffusi da HP in precedenza mostravano Slate in funzione con Adobe Flash, una tecnologia stigmatizzata da Steve Jobs e non supportata da Apple. Flash, però, è ancora diffusissimo e utilizzatissimo in molti famosi siti web che fanno uso di contenuti multimediali. HP avrebbe inoltre creato una sorta di tabella comparativa, ad uso interno, allo scopo di raffreddare gli animi dei suoi dipendenti relativamente all'iPad. Engadget ha messo le mani sul file e lo ha prontamente diffuso in rete. Nella tabella si leggono interessanti informazioni su Slate, soprattuto a livello di prezzo. HP sembra essere convinta: il concorrente perfetto per l'iPad è appena nato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.