Durante la serata di gala della 7° edizione del
Press & Outdoor Key Award, presso lo
IULM di Milano,
Ibm si è aggiudicata il premio
LifeGate Comunicazione Sostenibile.
La campagna Ibm "
Smarter Planet" realizzata dall'agenzia
Ogilvy&Mather è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa e outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità .
"Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente" questo lo slogan della campagna Ibm, che pone al centro della comunicazione l'interazione tra uomo, sistema e natura.
Marco Roveda, fondatore e Presidente di
LifeGate, ha sottolineato l'importanza delle tematiche della sostenibilità , anche nella comunicazione pubblicitaria: "le ultime ricerche dimostrano come i consumatori pongano tra i principali motivi di scelta di un prodotto il comportamento sostenibile da parte delle aziende, per questo oggi è fondamentale attuare azioni concrete e comunicarle coerentemente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.