Oggi, presso gli East End Studios di Via Mecenate 84/10 a Milano, avrà luogo, per la prima volta in Italia, il
BlackBerry Innovation Forum, l'appuntamento che
Research In Motion dedica a tutti coloro che vogliono approfondire lo stato dell'arte delle soluzioni mobili della società che, più di ogni altra, è riuscita ad interpretare le esigenze dei professionisti di tutto il mondo e non solo.
Un momento di scambio e di condivisione dei successi raggiunti da
RIM insieme ai propri clienti e partner, ma anche una occasione per offrire spunti e idee ad aziende che stanno per affrontare un progetto basato sulla tecnologia mobile.
A fare gli onori di casa sarà
Alberto Acito, Managing Director recentemente approdato in RIM Italy dopo importanti esperienze in società di Telecomunicazioni e di brand focalizzati in particolare sullo sviluppo del segmento smartphone.
Nell'intervento di apertura del BlackBerry Innovation Forum, Acito illustrerà
la strategia dell'azienda per i prossimi anni e come il trend della ‘consumerisation', che ha come epicentro e motore gli smartphone, costituisca oggi più che mai una occasione di innovazione unica per le aziende. In questo contesto, RIM si propone di supportare i propri clienti nell'offrire le soluzioni e gli strumenti più adatti per capitalizzare e gestire la consumerizzazione, in modo da sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione e collaborazione messe a disposizione dalle nuove tecnologie mobile.
La sessione plenaria del mattino sarà resa ancora più interessante dagli interventi di
FIAT ("Perchà© i CIO devono avere una strategia mobile" a cura di
Aldo Borrione, Group ICT Director & Digital Workplace Management di FIAT) e di
Alessi ("L'innovazione secondo la prospettiva del CEO" a cura di Alberto Alessi, Presidente dell'omonima società ).
Nelle sessioni parallele del pomeriggio si succederanno numerosi clienti RIM, che illustreranno le sfide e i successi ottenuti grazie all'implementazione di soluzioni innovative sulla piattaforma BlackBerry, membri del
BlackBerry Alliance Program, che presenteranno applicazioni aziendali e soluzioni in mobilità , oltre a specialisti BlackBerry a disposizione di coloro che desiderano impostare una corretta strategia mobile.
I visitatori infine avranno a disposizione
un'area espositiva allestita in modo da rendere più semplice il confronto con i numerosi sponsor della manifestazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.