▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva UNIQO, il tablet made in Italy

Nasce UNIQO, l'esclusivo Tablet PC dell'italiana Kiwie che introduce un nuovo modo di concepire la vita in mobilità .

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 13/01/2011

L'italiana Kiwie presenta UNIQO, l'alternativa all'iPad e al Galaxy-Tab, puntando sullo stile, le caratteristiche tecniche, la qualità  ed il design.
Da sempre attenta al binomio tecnologia e design, UNIQO viene presentato in anteprima a Pitti Uomo nello stand  di Piquadro dall'11 al 14 gennaio.  

arriva-uniqo-il-tablet-made-in-italy-1.jpg
UNIQO permette un utilizzo confortevole ed ergonomico nella lettura e nelle fruizioni tipiche del Tablet grazie al display 8", all'utile barra laterale in alluminio e ai soli 498gr di peso.
Kiwie, con il suo innovativo Tablet, introduce un nuovo modo di concepire la vita in mobilità  e rappresenta una valida alternativa ai due competitor presenti sul mercato per le sue particolari ed interessanti specifiche tecniche:
  1. Sistema operativo ANDROID 2.1
  2. Processore ARM 660 Mhz + DSP da 550 Mhz
  3. Batteria ai polimeri che garantisce fino a 13 ore in uso continuo
  4. Connessioni Wi-Fi e 3G integrata con SIM slot, Bluetooth
  5. Fotocamera/videocamera frontale da 2MP
Queste caratteristiche consentono ad UNIQO un'operatività  fluida, veloce e stabile, anche con le operazioni più complesse, e di spaziare tra le innumerevoli APPS (oltre 150.000 a dicembre 2010) facendo di UNIQO lo strumento ideale per il lavoro ed il tempo libero.  
La scelta di Kiwie è stata quella di offrire un sistema aperto, senza limitarne gli utilizzi ed il potenziale, perchà© crede che questa categoria di prodotti aprirà  presto nuovi orizzonti e nuove applicazioni in tutti i campi : dall'istruzione alla medicina fino al mondo professionale, con  indubbi vantaggi in termini di connessione e portabilità .  
Kiwie sta sviluppando a questo scopo anche il canale professionale creando piattaforme, APPS e personalizzazioni ad hoc per i grandi progetti, inoltre la possibilità  di leggere i dati  da una chiavetta USB, espandere la memoria e/o trasferire i file con le TF card senza l'uso di PC, consentono ad UNIQO di essere a tutti gli effetti un valido sostituto dei più pesanti ed ingombranti net-book.  
Prezzo al pubblico 499 Euro, inclusa la custodia in pelle appositamente realizzata da Piquadro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: