Esordirà a fine marzo in Italia
ICONIA TAB W500, il nuovo dispositivo
Acer che promette di combinare al meglio due mondi, quello dei tablet e quello dei PC.
Acer ICONIA TAB W500 è un tablet da 10,1 pollici con
schermo multi-touch che si integra con una tastiera docking di dimensioni normali, dotata di tasti a isola. Il dispositivo, infatti, è pensato per gli utenti che desiderano sperimentare una completa esperienza touch, ma non sono ancora pronti ad abbandonare la tastiera.
Quest'ultima
può facilmente essere agganciata al display per svolgere anche la funzione di
docking station e garantire così sia comodità nella digitazione, sia un'ampia gamma di connessioni; è dotata, inoltre, del dispositivo di puntamento Acer FineTrack a due pulsanti per una comoda navigazione tra le cartelle e le applicazioni, di una porta Ethernet per connessioni Internet veloci e di una porta USB per i dispositivi esterni.

Il punto di partenza per interagire con ICONIA TAB W500 è
Acer Ring. Facile da avviare - basta appoggiare la mano sullo schermo e compiere il semplice gesto di afferrare - offre l'accesso immediato a tutte le funzionalità e a tutte le applicazioni touch precaricate su Acer ICONIA TAB W500.
Acer Ring include anche
Clean Disk, per gestire e ottimizzare lo spazio su disco; Snipping Tool, per selezionare, contrassegnare e ritagliare rapidamente le immagini sullo schermo; Device Control, per la regolazione delle impostazioni del tablet; Camera, per avviare la webcam Acer Crystal Eye; Calculator e Game, per accedere facilmente ai giochi memorizzati in Acer ICONIA TAB W500.

Acer ICONIA TAB W500 dispone del sistema operativo
Windows 7, è dotato del processore AMD C-50 e del sottosistema grafico
AMD Radeon HD6250, per godersi una riproduzione estremamente fluida di video e giochi. Agevolare la facilità di comunicazione è una delle caratteristiche più importanti di ICONIA TAB W500: è dotato infatti di diverse opzioni di connettività tra cui
Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth 3.0.
E infine, la doppia
webcam anteriore e posteriore Acer Crystal Eye da 1,3 MP non solo ti consente di effettuare video chiamate con gli amici, ma permette anche di registrare video HD e di condividerli su
Facebook o YouTube.
Disponibile in Italia a fine marzo nella versione wi-fi. Prezzo consigliato, iva inclusa: 599 Euro, per il modello con tastiera integrata; 499 Euro per quello senza tastiera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.