▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic Toughbook CF-53, notebook dalle forme resistenti

Il nuovo CF-53 è disponibile in 3 versioni, indirizzate al mondo del business mobile, della field work force e del settore automotive.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/05/2011

panasonic-presenta-il-toughbook-cf-53-notebook-dal-1.jpg
Panasonic presenta il Toughbook CF-53, l'ultimo nato nella categoria dei notebook semi-rugged. Il Toughbook CF-53 è stato aggiornato con il processore Intel Core i5-2520M vPro di seconda generazione e con il chipset Intel Q67 Express. Presenta anche un nuovo display widescreen HD LED da 14", anti-riflesso e anti-bagliore. Il CF-53 è il 15% più leggero e il 5% più sottile del modello CF-52, da cui riprende la tipica maniglia di trasporto, caratteristica appunto del precedente modello.

Caratterizzato da un case in lega di magnesio e ad un sistema di protezione interno dei componenti, come hard disk drive e tastiera waterproof, il Toughbook CF-53 soddisfa gli standard militari (MTL-STD) resistendo a cadute fino a 76 cm di altezza, vibrazioni, umidità  e temperature estreme.

Nel Toughbook CF-53 è integrabile  il modulo Ericsson F5521GW-HSPA + (DL: 21 Mbps) con il wireless ready connection manager e con un sistema di attivazione wireless opzionale. Con Intel Express Chipset Q67, sono inoltre disponibili la funzione Anti-Theft e un'interfaccia USB 3.0. Il Toughbook CF-53 offre anche  una porta  seriale, 2 slot per PC card (solo modello Automotive)  e una seconda porta LAN (opzionale).

Oltre al modello standard, il CF-53 è disponibile in due versioni:  

CF-53 Touchscreen
Il modello Touchscreen Toughbook CF-53 comprende un ampio schermo HD touch screen resistivo ad elevata luminosità  con polarizzatore circolare in grado di minimizzare il riflesso della luce solare. Il dispositivo è dotato, inoltre, dell'opzione "tastiera retroilluminata" per l'uso in ambienti bui.  

CF-53 Automotive
Il modello Automotive presenta porte customizzabili e doppio slot per PC card. Il dispositivo può essere personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di tecnici in diversi ambiti e ruoli.

Opzioni avanzate di personalizzazione
Il dispositivo viene fornito con una serie di opzioni su richiesta, come la porta rugged USB "Fischer" e l'hard disk drive resistente a temperature inferiori allo zero, una batteria opzionale "road warrior" ad alta capacità  (9 celle / 92Wh), la webcam frontale, la tastiera retroilluminata e la multi-configurazione degli slot.

"Il Toughbook CF-53 integra performance, robustezza e costo accessibile, rappresentando la soluzione ideale per il business mobile, per un utilizzo all'interno o all'esterno, in officina o in aereo. Grazie alla sua capacità  di supportare in modo ottimale molte attività  in diversi ambiti lavorativi e ad un prezzo accessibile per un prodotto rugged certificato MIL-STD, ci aspettiamo che divenga il notebook semi-rugged più venduto in Europa." – ha dichiarato Stephen Yeo, Panasonic Toughbook European Marketing Director.

Il Toughbook CF-53 sarà  disponibile da giugno 2011 a partire dai seguenti prezzi: versione Standard 1.544 € + IVA, versione Touchscreen 1.999 € + IVA.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: