Secondo una nota di MF Global FXA Securities, Apple potrebbe investire un miliardo di dollari nelll'impianto di produzione di display LCD di Sharp in Giappone.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 17/08/2011
Una nota dell'analista David Rubenstein di MF Global FXA Securities rivela che Apple sarebbe in trattative con Sharp per investire ben un miliardo di dollari nelll'impianto di produzione di display LCD di Sharp, a Kameyama in Giappone.
Obiettivo dell'investimento è quello di garantirsi l'approvvigionamento di display per iPhone e iPad. "Ciò avrebbe un impatto significativo sulla redditività di Sharp", evidenzia la nota di MF.
Nel mese di dicembre, il quotidiano Nikkei ha riportato che Sharp investirà circa 100 miliardi di yen (1,3 miliardi di dollari) per la costruzione di una nuova linea di produzione di display per Apple, mentre a giugno la società ha annunciato che aumenterà la produzione a Kameyama, dopo aver ricevuto ordini da Apple: in pratica convertirà il grosso dell'attività per schermi tv nella produzione di pannelli per andare incontro alla domanda di iPhone e iPad.