▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony NEX-7, creatività  senza limiti

Sony presenta la NEX-7, la compatta all-in-one a obiettivo intercambiabile da 24,3 megapixel di risoluzione.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 28/08/2011

La nuova α NEX-7 di Sony presenta un sensore CMOS Exmor APS HD di nuova concezione da 24,3 megapixel effettivi di risoluzione, cui si affianca l'ultima evoluzione del processore d'immagine BIONZ di Sony - un connubio esclusivo che garantisce non solo una velocità  di scatto elevatissima, ma anche immagini di qualità  impeccabile e a bassissimo rumore, sia nelle fotografie che nelle riprese Full HD.
La sensibilità  estremamente elevata, che si estende da ISO 100 a 16000, consente di catturare  immagini nitide e a basso rumore anche negli ambienti poco illuminati o al crepuscolo.La prontezza di risposta migliora ulteriormente, grazie a una risposta di scatto di soli 0,02 secondi; mentre la messa a fuoco automatica è incredibilmente rapida e precisa, merito della nuova funzione "Object Tracking" che permette di mantenere perfettamente a fuoco il soggetto inquadrato anche se in movimento.

sony-nex-7-creativita-senza-limiti-2.jpg
Esprimere tutta la propria creatività  diventa ancora più facile e veloce con il nuovo intuitivo sistema di comando TRINAVI, che prevede due ghiere superiori e una terza aggiuntiva. Premendo il pulsante di navigazione, si passa rapidamente da una modalità  di scatto all'altra ed è possibile personalizzare le impostazioni e controllare le immagini con la stessa flessibilità  di una reflex digitale.La NEX-7 è anche la prima fotocamera compatta al mondo a integrare un mirino TruFinder OLED XGA per inquadrare e mettere a fuoco il soggetto con la massima precisione. Paragonabile a quelli ottici di livello professionale, il mirino elettronico offre una visualizzazione luminosa, dettagliata e ad alto contrasto di immagini fisse e video, con il 100% circa di copertura dell'inquadratura e un ampio campo visivo. Per perfezionare l'inquadratura si possono poi visualizzare griglia e livella.Al mirino Tru-Finder OLED XGA si accompagna un monitor LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3.0"), inclinabile di 90° verso l'alto e di 45º verso il basso per agevolare le inquadrature da qualsiasi posizione. La tecnologia TruBlack, sinonimo di definizione e contrasto, riduce al minimo i riflessi sullo schermo.

sony-nex-7-creativita-senza-limiti-1.jpg
 Con la semplice pressione del pulsante dedicato, la NEX-7 realizza filmati Full HD in formato AVCHD, con audio stereo di elevata qualità . Inoltre, il supporto del nuovo formato AVCHD Progressive (Ver. 2.0)* consente di selezionare il frame rate 50p o 25p per girare video di straordinaria nitidezza e definizione. Come negli scatti, la funzione "Object Tracking" permette di selezionare e seguire un soggetto in movimento applicando una messa a fuoco automatica di elevata precisione.In modalità  scatto continuo con priorità  alla velocità  di otturazione, la NEX-7 cattura scene in rapido movimento a ben 10 fps – la velocità  di scatto continuo più alta nel panorama delle fotocamere a ottiche intercambiabili di tipo "mirrorless".Introdotta per la prima volta sul modello NEX-C3, la funzione Effetti Artistici semplifica la creazione di sofisticati effetti creativi direttamente nella fotocamera, senza bisogno di interventi di post-elaborazione o di editing su PC.
La funzione offre adesso 11 modalità  e 15 effetti, tra cui le novità  HDR Painting, Soft Focus, Miniature e Rich-Tone Mono. C'è poi un ampio ventaglio di funzioni e modalità  di imaging artistico quali 3D Sweep Panorama, Soft Skin, Auto HDR, Handheld Twilight e Anti Motion Blur.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: