Kingston presenta Wi-DriveTM, una soluzione wireless Flash per espandere la memoria di dispositivi Apple.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 10/09/2011
Kingston presenta Wi-DriveTM.
Progettato appositamente per soddisfare le esigenze di archiviazione di dispositivi Apple quali iPad, iPhone e iPod Touch, Wi-Drive rappresenta una soluzione wireless portatile di memoria FLASH, in grado di consentire agli utenti di espandere lo spazio disponibile per salvare documenti, immagini, musica e file sul proprio iDevice.
Wi-Drive, grazie all'applicazione "Kingston Wi-Drive" presente su App Store, consente agli utenti di riprodurre video e musica, di accedere e condividere file con altri dispositivi Apple.
Wi-Drive è dotato di tecnologia di memoria FLASH per archiviare i dati caricandoli da desktop o laptop compatibili con uscite USB. Questi file vengono poi facilmente recuperati tramite il collegamento wireless del Wi-Drive, senza l'utilizzo di cavi o di connessione Internet.
Possono collegarsi allo stesso Wi-drive fino a 3 utenti simultaneamente.
Per iniziare a utilizzare il Wi-Drive con un dispositivo Apple, è sufficiente trascinare i file dal proprio desktop o laptop al Wi-Drive tramite cavo USB, proprio come avviene in qualsiasi trasferimento dati da chiavetta USB.
àˆ possibile scaricare l'applicazione del Wi-Drive da App Store connettendo il dispositivo al iDevice.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Il Wi-Drive è disponibile da 16GB e da 32GB e sarà in vendita solamente dai rivenditori ufficiali Apple (CE Group).