▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pentax lancia la compatta "ultra-zoom" Optio RZ18

Tra i suoi fiori all'occhiello uno zoom ottico 18X con copertura grandangolare da 25 mm, 16 megapixel effettivi di risoluzione e un ampio display LCD da 3''. Disponibile da metà ottobre al prezzo consigliato al pubblico di 199,00 euro.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/09/2011

La nuova  Pentax Optio RZ18 è la più recente aggiunta alla serie Optio RZ di Pentax ed è caratterizzata da uno zoom ottico 18X e un monitor LCD "extra-large" da 3 pollici ad alta risoluzione.  
Pur mantenendo molte delle prerogative dei modelli precedenti — come l'affidabile dual shake reduction per un'efficace riduzione del tremolio della fotocamera e l'evoluta modalità  Auto Picture per una scelta automatica del modo di ripresa più appropriato — la Optio RZ18 si rinnova con il compatto zoom ottico 18X smc Pentax ad alte prestazioni, caratterizzato dalla focale grandangolare particolarmente spinta e dall'estesissima escursione.
Il numero dei pixel effettivi è stato portato a 16 megapixel per fornire immagini ad altissima risoluzione, mentre il monitor LCD incorporato è ora più grande, con i suoi 3,0 polici e 460.000 punti che assicurano immagini più chiare e nitide. 
pentax-lancia-la-compatta--2.jpgLa Optio RZ18 inoltre utilizza la modalità  Auto Picture che seleziona automaticamente il modo di ripresa appropriato in base al soggetto o alla scena, tramite un'accurata valutazione delle condizioni fotografiche sul soggetto e nel suo ambito.
Questa pratica modalità  seleziona all'istante e in modo praticamente infallibile una delle 16 modalità  di ripresa (tra le quali "Cielo blu", "Tramonto" e "Animale domestico") e ottimizza le varie impostazioni della fotocamera che comprendono la sensibilità  e il tempo di posa, assicurando i risultati migliori col minimo impegno da parte del fotografo. 

pentax-lancia-la-compatta--3.jpg  

La Optio RZ18 può registrare filmati con qualità  da TV ad alta definizione (1280 x 720 pixel). àˆ anche equipaggiata della modalità  Movie SR (Shake Reduction), che compensa automaticamente il tremolio della fotocamera nelle riprese video col contributo di un software esclusivo. pentax-lancia-la-compatta--1.jpgLa Optio RZ18 sarà  disponibile da metà  ottobre al prezzo consigliato di 199,00 euro, nei colori nero, bianco perla o arancio metallico.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: