E'stato presentato Kindle Fire, il nuovo tablet di Amazon dotato di sistema operativo Android. Il dispositivo sarà in commercio a partire dal prossimo 15 novembre al prezzo di 199 dollari.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 29/09/2011
Nella giornata di ieri Amazon ha presentato Kindle Fire, il nuovo tablet che debutterà sul mercato a partire dal prossimo 15 novembre al prezzo competitivo di 199 dollari.
Il dispositivo è dotato di sistema operativo Android e interfaccia personalizzata e pesa circa 450 grammi. 
Il tablet integra un display da 7" con tecnologie IPS e Gorilla Glass, un processore dual core, 8 Gb di memoria interna per lo storage ed è dotato di Wi-Fi per potersi connettere a internet.
Negli Stati Uniti, chi acquista un Kindle Fire avrà la possibilità di accedere gratuitamente per 30 giorni alla piattaforma Amazon Prime, dove si potrà accedere a contenuti multimediali: più di 100mila film e spettacoli televisivi, oltre 17 milioni di canzoni, oltre 1 milione di libri Kindle, centinaia di riviste e giornali, tutte le applicazioni e i giochi più popolari Android.
Tali contenuti potranno poi essere salvati in un apposito spazio online messo a disposizione dal servizio Amazon Cloud Storage. Inoltre Amazon ha deciso di offrire un'applicazione gratuita ogni giorno.
Ecco nel dettaglio i contenuti disponibili:
- più di 100mila film e spettacoli televisivi, tra cui migliaia di nuove versioni e spettacoli televisivi popolari, disponibili per lo streaming o il download, acquisto o noleggio 
- oltre 17 milioni le canzoni da Amazon MP3, tra cui nuovi album e bestseller a soli 7.99 dollari e singoli brani a 0,69 dollari
- oltre un milione di libri Kindle, tra cui migliaia di bestseller, libri per bambini, fumetti e libri di cucina a colori ricchi
- 100 romanzi grafici esclusivi, tra cui Watchmen, considerato da molti il più grande graphic novel di tutti i tempi, mai stato disponibile finora in formato digitale, così come Batman: Arkham City, Superman: Terra OneGreen Lanterna: Origine segreta e 96 altri di DC Entertainment
- Centinaia di riviste e giornali, tra cui The Wall Street Journal, The New York Times, USA Today, Wired, Elle, The New Yorker, Cosmopolitan e Martha Stewart Living, con layout a colori, fotografie, illustrazioni, built-in video, audio e altre caratteristiche interattive. Gli utenti di Kindle Fire potranno godere di un abbonamento di prova gratuito di tre mesi a 17 riviste del gruppo Condà© Nast, tra cui Vanity Fair, GQ e Glamour.
- Tutte le applicazioni più popolari e giochi Android, come Angry Birds e Plants vs Zombies.