Come in ogni edizione Photoshow vuole essere non solo un punto di riferimento di primo piano nel panorama fieristico della Fotografia, ma un momento di incontro e di confronto per tutta la Community.
Autore: Redazione Foto e Video
Pubblicato il: 26/10/2011
L'appuntamento con il meglio del mondo dell'Imaging internazionale è in Fiera a Roma dal 30 marzo al 2 aprile 2012 con la 13a edizione di Photoshow, la rassegna annuale dedicata ai professionisti e gli appassionati dell'obiettivo promossa da AIF (Associazione Italiana Foto&Digital Imaging).
La nuova edizione mette al centro il grande pubblico, testimone e artefice del cambiamento che ha caratterizzato la fotografia nell'ultimo decennio. Oggi la fotografia è condivisione, trasformazione, animazione. Il terreno di incontro un tempo rappresentato dalla fiera si è ampliato ed è uscito dai confini tradizionali per diffondersi nel web, nei social network.
Photoshow 2012 mira a coinvolgere tutti gli amanti della fotografia che gravitano attorno alla manifestazione, rendendoli per la prima volta protagonisti a partire dalla nuova immagine. Le foto che gli utenti sono chiamati a postare sul gruppo Photoshow di Facebook (sino alla fine di Ottobre) serviranno a formare "un racconto" dell'essenza della Fotografia. Le immagini selezionate comporranno il visual della campagna adv e con esse sarà realizzato un video virale che sarà diffuso attraverso il web. Il video sarà inoltre utilizzato per lanciare un concorso rivolto a tutti gli utenti che avrà il suo culmine in occasione della Fiera.
Confermata anche la concomitanza con la seconda edizione di FrameArt Expo – European Fine Art & Frame Exhibition, la manifestazione del settore cornici e arte grafica (www.frameartexpo.com) che lo scorso anno a Milano ha favorito un afflusso di operatori professionali selezionati provenienti da tutto il mondo.