▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujifilm FinePix XP150: nata per sopravvivere ad ogni avventura

FinePix XP150 puo' scattare foto fino a una profondità di 10m e resistere a cadute da un massimo di 2m. Inoltre è resistente a polvere e sabbia.

Autore: Redazione GreenCity

Pubblicato il: 20/02/2012

FinePix XP150 è l'ultimo modello evoluto della serie XP di Fujifilm, caratterizzata da una solida costruzione, rivestimento in gomma e impugnatura rivettata in metallo.
I fotografi subacquei con FinePix XP150 possono immergersi continuando a scattare fino a una profondità  di 10m. Escursionisti, alpinisti e amanti della mountain bike beneficeranno di una maggiore resistenza agli shock della fotocamera, che può resistere a cadute da un massimo di 2m.
Se si deve scattare nei climi più freddi, XP150 continuerà  a funzionare fino a -10°C.
Polvere e sabbia
non sono un problema per questa fotocamera, grazie alla tenuta ermetica che la rende resistente a qualsiasi condizione atmosferica.
Ma non è tutto, lo zoom è dotato di un rivestimento idrorepellente per evitare che le gocce d'acqua rovinino gli scatti e il coperchio del vano batteria/scheda memoria è fornito di una nuova doppia chiusura che assicura la massima protezione.    

fujifilm-finepix-xp150-nata-per-sopravvivere-ad-og-2.jpg


Grazie all'elevata sensibilità  dell'antenna il GPS di FinePix XP150 è ora più veloce a individuare la posizione in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Inoltre, l'interno tragitto percorso dal fotografo viene tracciato dalla fotocamera e mostrato sul LCD; tramite un computer invece è possibile creare una mappa dei luoghi visitati grazie al software My FinePix Studio fornito con la fotocamera.
Le funzionalità  del GPS includono anche: la bussola elettronica e la funzione di navigazione "Photo Navigation" grazie alla quale gli utenti possono verificare la direzione in cui stanno effettuando le riprese, la sua altitudine e la direzione e la distanza da una posizione precedente.        

fujifilm-finepix-xp150-nata-per-sopravvivere-ad-og-1.jpg


Il display LCD da 2,7 pollici è ora più luminoso rispetto ai modelli precedenti e ha un rivestimento anti-riflesso che rende facile comporre le immagini anche su una spiaggia in piena luce solare.
La qualità  dell'immagine è garantita dal sensore CMOS da 14 megapixel e dallo zoom ottico 5x che offre una gamma focale 28-140mm (equivalente al formato 35 mm) in grado di coprire una grande varietà  di riprese. FinePix XP150 offre anche la stabilizzazione CMOS Sensor Shift Image per ridurre le vibrazioni della fotocamera e un'ampia gamma di valori ISO da 100 a 3200.
Infine consente di girare video Full HD 1080p a 30fps, e con la funzione video subacqueo è possibile anche riprendere la vita sottacqua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: