Fujifilm Italia sarà sponsor di
Passion& Profession, la manifestazione rivolta ai giovani aspiranti fotografi, creata dal
TPW - Toscana Photographic Workshop, in cui
seminari e letture portfolio, spazieranno nell'arco di 3 giorni,
dal 22 al 24 giugno, in due sedi storiche nel centro di
Bologna: Salaborsa e Palazzo dei Notai.
Gli
incontri di lettura portfolio, colloqui individuali di 30 minuti ciascuno, sono dedicati a giovani fotografi e a coloro che sono interessati a lavorare nel mondo della fotografia come
photo-editor, tecnico di post-produzione, curatore e art-director di mostre e agenzie, coinvolgendo nomi importanti della fotografia.
Ci saranno, infatti, sia esperti del settore, che forniranno preziosi consigli e lezioni su
come affrontare l'attività professionale e spunti creativi per i progetti in via di definizione, sia photo editor di importanti testate, coinvolti nei progetti fotografici P&P, che, come accaduto nelle scorse quattro edizioni, potrebbero scegliere dei lavori da pubblicare tra quelli presentati.
I
seminari, tutti della durata di circa due ore, saranno incentrati su aspetti legati alla fotografia sia professionale che amatoriale e sono studiati per fornire ai partecipanti tutti gli elementi utili e fondamentali per costruire la propria professionalità e proporsi in questo mondo nel modo più adeguato.
Oltre ai seminari a numero chiuso, a cui si accede previa iscrizione, sono previsti
"incontri in pillole" aperti al pubblico durante i quali verranno affrontate diverse tematiche del settore e forniti suggerimenti e consigli per affrontare questo percorso.
Per la partecipare alle iniziative è necessaria una pre-iscrizione e un fee di ingresso. Per ulteriori informazioni, programma dettagliato e costi, consultare il sito
http://www.passionandprofession.it/.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.