▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP Pavilion m6 e la progettazione Mosaic

Per il mercato home e per l'intrattenimento domestico, HP propone la nuova linea di notebook Pavilion m6, realizzata secondo l'approccio progettuale Mosaic.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/05/2012

HP ha recentemente presentato i nuovi PC notebook Pavilion m6, prodotti eleganti, con finiture in alluminio, capaci di coniugare una buona portabilità  a prestazioni adeguate per l'intrattenimento in mobilità .
Per lo sviluppo di questi dispositivi, HP ha applicato la filosofia progettuale Mosaic, evoluzione della precedente MUSE (Materials, Usability, Sensory appeal and Experience), nata nel maggio del 2010. L'idea di fondo è quella di coniugare differenti elementi per creare un unico e completo linguaggio di progettazione, applicato a tutta la gamma di prodotti consumer.
hp-pavilion-m6-e-la-progettazione-mosaic-1.jpgLa funzionalità  delle forme, i colori vividi e l'impiego di materiali di alta qualità  contraddistinguono l'approccio Mosaic. Come avviene in un mosaico, infatti, ogni linea prodotto costituisce un tassello che va a comporre la famiglia di prodotti HP.
Il risultato: notebook eleganti, belli da vedere, con linee nette e profili sottili.  
Nello specifico, HP Pavilion m6 è stato pensato per chi è sempre in movimento ed è in grado di offrire sino a 8 ore di autonomia. Le declinazioni previste comprendono piattaforme Intel e AMD, in base alla variante, oltre a GPU discrete per il gaming e l'attività  multimediale. Lo schermo BrightView è da 15,6" ed è affiancato dal sistema sonoro Beats Audio, con due speaker e subwoofer, per un coinvolgimento completo durante la riproduzione di film e musica.
hp-pavilion-m6-e-la-progettazione-mosaic-2.jpgTra le caratteristiche più interessanti è disponibile la piattaforma HP CoolSense, capace di effettuare una calibrazione automatica delle prestazioni del PC e di regolare automaticamente le ventole interne, a tutto vantaggio dell'ergonomia d'uso. Il rumore prodotto risulta infatti inferiore alla media, così come le temperature dello chassis. HP ProtectSmart è invece capace di fermare il disco fisso in caso di cadute o urti accidentali, salvaguardando il contenuto e i file utente.
HP Pavilion m6 sarà  disponibile da luglio, a partire da Euro 699,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: