La digitalizzazione dei processi e delle procedure avanza celermente per
Swiss Air Lines. Dopo una prova durata due mesi che ha visto l'utilizzo di 30 dispositivi, circa 650 maà®tres de cabine saranno dotati di
iPad da utilizzare nel loro lavoro a partire dal prossimo mese.
Alla base del programma c'è
una nuova app per iPad sviluppata dal vettore. Il dispositivo e la sua app forniranno ai responsabili di cabina di Swiss uno strumento di lavoro all'avanguardia creato per rispondere alle loro esigenze. L'app offrirà al maà®tre de cabine facile accesso a tutte
le ultimissime informazioni riguardanti voli e destinazioni.
La nuova app si caratterizza per funzioni di ricerca, votazioni e commenti per facilitare la lettura e l'annotazione di tutti i manuali rilevanti; incorpora anche una speciale funzione informativa
per preparare e condurre i briefings che sono una parte importantissima delle procedure pre volo. Ulteriori edizioni dell'app vedranno l'aggiunta di funzioni volte a facilitare l'assistenza e la cura del passeggeri.
L'adozione del nuovo iPad permetterà a Swiss di abolire le stampe di tutti i materiali attualmente utilizzati dai maà®tres de cabine. Questo non solo rende più leggero il bagaglio dei maà®tres, ma anche
consente di economizzare carta e ridurre il peso a bordo con risparmio anche nel consumo del carburante e nelle conseguenti emissioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.