▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujitsu presenta il primo Ultrabook per le aziende

Dotato di piattaforma Intel vPro, 4G/LTE, sensore di impronte digitali, autonomia della batteria sufficiente per l'intera giornata e replicatore di porte.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 08/06/2012

Fujitsu lancia il nuovo modello di Ultrabook, LIFEBOOK U772, progettato per un target business e dotato di processore Intel Core di terza generazione con tecnologia Intel vPro, in grado di spingere al massimo la sicurezza del sistema e la sua gestibilità .
Inoltre, il nuovo Ultrabook è caratterizzato da un sofisticato sensore di impronte digitali e da un hard disk SSD FDE (Full Disk Encryption). Pesa soli 1,4 kg, ha un involucro di colore rosso o argento e un display senza cornice.
La protezione è affidata alla tecnologia Advanced Theft Protection con le funzioni Intel Anti-Theft e Absolute Computrace, che permettono di identificare da remoto un dispositivo smarrito o rubato e copiare o cancellare i dati a distanza.

fujitsu-presenta-il-primo-ultrabook-per-le-aziende-1.jpg

Il sistema LIFEBOOK U772 è dotato di supporto opzionale per 3G/UMTS o 4G/LTE, in modo da garantire la connettività  mobile anche fuori dalla portata degli hotspot Wi-Fi, mentre il robusto involucro in lega di magnesio lo rende sufficientemente resistente da sopravvivere ai colpi che può ricevere quotidianamente all'interno di una borsa o di uno zaino.
Grazie alla funzione Anytime USB Charge non occorre lasciare acceso l'Ultrabook tutta la notte solo per ricaricare dispositivi mobili come gli smartphone: il caricamento attraverso le porte USB è possibile anche a notebook spento o in standby.
Fujitsu anche annunciato il lancio del nuovo modello LIFEBOOK UH572, un Ultrabook da 13,3", caratterizzato da prezzi più contenuti. Con i suoi 1,6 kg, il modello LIFEBOOK UH572 è leggero da trasportare.
Le caratteristiche standard del prodotto comprendono un display ergonomico antiriflesso, supporto 3G/UMTS opzionale e Advanced Theft Protection.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: