▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Tooplay, il social network di chi pratica sport a Milano

Nato da un bando del Comune volto a promuovere l'attività sportiva, tooplay.org è un progetto no profit che mira a coinvolgere la cittadinanza nella condivisione online della propria passione sportiva.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 27/06/2012

àˆ online da oggi tooplay.org, la piattaforma web per promuovere lo sport a Milano in modo aperto e partecipativo.Sul sito si può scoprire in pochi click dove praticare il proprio sport preferito, cercando tra gli oltre 120 centri sportivi del Comune di Milano: dagli orari di apertura degli impianti alla loro localizzazione, sono consultabili on line tutte le informazioni utili e necessarie per chi vuole fare sport in città . 
"Si tratta di un progetto innovativo, unico in Italia – ha affermato l'assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – capace di creare diversi livelli di comunicazione e mettere in relazione diretta Amministrazione pubblica, Milanosport, concessionari degli impianti e cittadine e cittadini di Milano. Non solo, si mettono in relazione tra loro i milanesi che fanno sport. àˆ uno strumento utile, efficace, trasparente. àˆ un modello che si può estendere anche ad altri ambiti, penso per esempio al tempo libero, e stiamo già  lavorando su altre applicazioni". 

arriva-tooplay-il-social-network-di-chi-pratica-sp-1.jpg
Si parte con un'offerta sportiva completa, con più di 40 sport praticabili a Milano, grazie al grande patrimonio rappresentato dai centri di Milanosport e dagli impianti gestiti in concessione.
Dalle discipline più conosciute, come calcio, basket, pallavolo, tennis, atletica e nuoto, a quelle tutte da scoprire come baseball, squash, paddle, badminton, bocce, free climbing e tumbling.
Oltre alla possibilità  di consultare facilmente indirizzi, numeri di telefono, orari, prezzi, foto e mappe dei centri, Tooplay.org dà  anche voce ai cittadini. Sul sito, infatti, ognuno potrà  esprimere la propria opinione sui centri frequentati abitualmente, con l'obiettivo di fornire spunti utili per un continuo miglioramento sia delle strutture sia dei servizi offerti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: