▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

DMC-FT4: fotocamera digitale con GPS, bussola, altimetro e barometro

La nuova fotocamera digitale DMC-FT4 ha un GPS integrato con nomi dei luoghi. Inoltre è resistente all'acqua (12 m), agli urti (2 m), al freddo (-10°C) e alla polvere.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 02/07/2012

La nuova DMC-FT4 di Panasonic è dotata di GPS integrato che non solo mostra la longitudine e la latitudine, ma dà  informazioni sull'area in cui si sta scattando coprendo 203 paesi o regioni, con più di 1.000.000 di punti di interesse (a copertura di 82 paesi o regioni). Foto e video vengono archiviati automaticamente in ordine alfabetico con il nome della località  in un'apposita cartella virtuale, che ne velocizza la ricerca.
DMC-FT4 è poi resistente all'acqua (fino a 12 metri di profondità ), al freddo (fino alla temperatura di -10°C), agli urti (cadute dall'altezza di 2 m) e alla polvere.
dmc-ft4-fotocamera-digitale-con-gps-integrato-buss-1.jpgDMC-FT4 è in grado di registrare video Full HD 1.920 x 1.080 nei formati AVCHD e MP4, e grazie al sensore Hi-Speed CCD vanta velocità  di trasferimento del segnale. Il formato AVCHD garantisce un'eccellente compatibilità  con le apparecchiature AV, come i TV HD o i lettori Blu-ray Disc, mentre il formato MP4 è compatibile con i PC. Un tasto dedicato permette poi di passare all'istante dalla fotografia alla registrazione video senza dover effettuare settaggi extra.
La modalità  iA e lo zoom ottico 4,6x sono disponibili anche per la registrazione video che vanta anche l'alta qualità  audio del Dolby Digital Creator.
Con la modalità  Time Lapse infine si possono scattare in automatico una serie di fotografie a distanza di tempo determinata: basta solo impostare il tempo di inizio, la frequenza e il numero di fotografie da scattare  DMC-FT4 è dotata di bussola, altimetro e persino di barometro, che sott'acqua funziona anche da profondimetro.
La misura dell'altitudine ne guadagna in precisione con il GPS di FT4 e il barometro aiuta a prevedere l'andamento del tempo atmosferico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: