▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic rafforza la leadership europea nel comparto dei notebook rugged

Panasonic conquista anche la seconda posizione sul mercato europeo per i tablet "rugged".

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 31/07/2012

Nel 2011 Panasonic Toughbook ha rafforzato la sua leadership europea nel comparto dei computer rugged, raggiungendo una quota del 65,8% e confermandosi così alla guida del mercato per il decimo anno di fila, secondo i più recenti dati diffusi dagli analisti del gruppo VDC Research. Panasonic ha registrato una rapida crescita anche nel segmento europeo dei tablet rugged, dove ha raggiunto la seconda posizione con una quota del 17,4%. 
Panasonic Toughbook ha registrato nel 2011 un incremento complessivo a doppia cifra, in controtendenza con il calo della crescita che ha interessato il business dei notebook nell'Europa occidentale nello stesso periodo.
La rapida crescita di Panasonic nel segmento dei tablet rugged è stata determinata dal successo dei Toughbook CF-D1 e CF-H2. Il CF-D1 è un tablet rugged industriale, progettato con il supporto di alcuni produttori mondiali di auto per la diagnostica di macchine, automobili, camion e macchinari, sia in laboratorio, sia in ambiente esterno.
Il CF-H2 è invece un tablet PC fully rugged di seconda generazione disponibile in due versioni: il modello H2 Field, pensato per i field workers che operano in ambienti difficili sia indoor che outdoor e il modello H2 Health creato appositamente per il settore sanitario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: