▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Casio presenta la fotocamera EX-ZR310

A settembre approderà sul mercato EXILIM EX-ZR310, la nuova fotocamera digitale compatta di Casio che dispone di una ricca varietà di funzioni.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 08/08/2012

Casio annuncia l'uscita della nuova fotocamera digitale compatta EXILIM EX-ZR310, equipaggiata di un grandangolo da 24mm, zoom ottico da 12.5X e dispone di una ricca varietà  di funzioni, tra cui lo Scatto Rapido che rende semplice e divertente fotografare in qualunque momento.
Le fotocamere Casio EXILIM High-Speed sono dotate dell'EXILIM Engine HS con una configurazione dual-CPU e due percorsi di elaborazione dell'immagine, utilizzano l'esclusiva tecnologia Casio High-Speed per fornire uno Scatto Rapido che permette di effettuare fotografie ripetutamente e senza pause.
La nuova EX-ZR310 fornisce lo Scatto Rapido più veloce tra tutte le fotocamere EXILIM High-Speed, vantando infatti un tempo di accensione di appena 0,95 secondi, un auto focus ad alta velocità  da 0,12 secondi e un intervallo di scatto tra una fotografia e l'altra di soli 0,26 secondi.
Insieme alle sue prestazioni rapidissime, la EX-ZR310 è stata progettata per aumentare la facilità  d'uso e la durata della batteria, con circa 500 scatti di autonomia e il supporto per Eye-FiTM/FlashAirTM per la connessione Wireless con computer e smartphone.
EX-ZR310 è dotata di diverse funzioni di scatto. Il Premium AUTO PRO combina automaticamente le immagini ottenute con lo scatto a raffica High-Speed a seconda delle caratteristiche della scena, migliorando la qualità  dell'immagine in situazioni problematiche quali il controluce, le scene notturne e gli scatti con zoom. La Modalità  Notturna High-Speed elabora le immagini ottenute con lo scatto continuo ad alta velocità , realizzando fotografie chiare di ciò che appare scuro ad occhio nudo, senza usare il flash e aumentando la sensibilità  equivalente a quella di 12.800 ISO.
L'HS Night Shot, grazie alla combinazione di più scatti consecutivi, riesce anche a ridurre il livello di rumore digitale che spesso affligge questo tipo di foto.
Gli Art Shot offrono sette effetti diversi per creare fotografie artistiche come gli effetti "Miniatura" e "Toy Camera". L'utente può variare i livelli di elaborazione di ciascun effetto e creare quindi foto artistiche.
Con la tecnologia HDR di Casio, ogni pressione del pulsante di scatto esegue in realtà  diversi scatti con differenti esposizioni e li combina istantaneamente in una singola immagine con un'ampia gamma dinamica. Ciò riduce al minimo le aree sovraesposte o sottoesposte, creando una fotografia che cattura tutta la ricca gradazione tonale della scena esattamente come appare ad occhio nudo.
La funzione Casio HDR ART della EX-ZR310 permette di creare suggestive fotografie artistiche grazie alla combinazione di scatti continui con esposizioni diverse, eseguendo un'analisi altamente precisa dell'immagine per modificare localmente i livelli di contrasto e di saturazione del colore. L'utente può scegliere fra tre diversi livelli di elaborazione dell'effetto artistico. La funzione HDR ART può anche essere applicata ai filmati (è disponibile un solo livello di effetto). ù
La fotocamera sarà  disponibile da settembre 2012 al prezzo consigliato di 259 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: